MARTEDÌ 20 AGOSTO 2019
Il fatto

A Castellammare discarica abusiva nel centro antico, bonificata piazzetta al Caporivo

Il sindaco Cimmino: "Controlli per denunciare chi getta rifiuti in modo illegale"

di redazione
A Castellammare discarica abusiva nel centro antico, bonificata piazzetta al Caporivo

Un dossier fotografico indirizzato al sindaco di Castellammare. Una discarica abusiva nella piazzetta del Caporivo, segnalata all'amministrazione Cimmino dai residenti del centro antico. A quattro giorni dalla segnalazioni, questa mattina è stato realizzato l'intervento di bonifica. Dopo l'intervento il Cimmino annuncia tollerenza e controlli dal centro alle periferie: "Ripulita questa mattina la piazzetta al Caporivo. Il personale di Am Tecnology ha rimosso i rifiuti presenti restituendo dignità all’intero quartiere. L’intervento, coordinato dalla polizia municipale, è stato voluto fortemente dall’assessore all’Ambiente Gianpaolo Scafarto. Nei prossimi giorni Am Tecnology entrerà in azione anche nelle altre zone di Castellammare dove sono purtroppo presenti delle discariche abusive.
Seguiranno inoltre controlli a tappeto per identificare tutti coloro che abbandoneranno rifiuti senza rispettare il calendario della raccolta differenziata o contattare direttamente l’isola ecologica per il ritiro degli ingombranti. 
L'amministrazione sarà sempre presente, in tutti i quartieri stabiesi per contrastare l'illegalità e l'anarchia diffusa negli ultimi anni. Vigileremo affinchè al Caporivo, così come in molti altri quartieri, non si formino nuove discariche abusive grazie anche all'aiuto della tecnologia che eviterà il ripetersi di simili fenomeni. Ma per mantenere il decoro in tutta la città sarà fondamentale anche la collaborazione degli stabiesi". 

25-09-2018 18:40:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO