DOMENICA 17 FEBBRAIO 2019
la kermesse

A palazzo Caracciolo questa sera la presentazione della Giuda 2019 Gambero Rosso Pizzerie d'italia

Pepe in Grani di Caiazzo ancora al vertice delle pizzerie italiane

di redazione

E' Palazzo Caracciolo di Napoli la location scelta per la presentazione della Guida Gambero Rosso 2019 "Pizzerie d'Italia".
La nuova edizione della guida della Città del Gusto di Napoli è stata realizzata prendendo in considerazione tre voci fondamentali:
- pizza (impasto, lievitazione, stagionalità dei topping, equilibrio dei condimenti),
- servizio (che include anche la proposta del beverage e la capacità del personale di sala di gestirla)
- ambiente.

Al vertice della classifica dell'edizione 2019, arricchita nelle valutazioni dai voti oltre che dai consueti spicchi e rotelle, ci sono a pari merito Franco Pepe e Simone Padoan con un punteggio di 96/100, seguono Renato Bosco ed Enzo Coccia (entrambi a 94/100).
Per la pizza in teglia con 95/100 troviamo al primo posto Gabriele Bonci.

Il Gambero Rosso ha inoltre premiato per la categoria "I Maestri dell'Impasto" Gennaro Battiloro e Francesco e Salvatore Salvo.

Ultima curiosità, prima di scoprire tutto stasera nel corso della kermesse che avrà inizio alle 19,30 e durerà fino alle 22,30 con la possibilità di fare anche una degustazione al costo di 20 euro a persona, e quella della regione con il maggior numero di Tre Spicchi, palma che è andata alla Campania (13), seguita al secondo posto la Toscana (12) e al terzo posto dal Lazio (8).
 

20-09-2018 15:29:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO