MARTEDÌ 23 LUGLIO 2019
L'evento

"A taste of Mammà" una festa per aprire la stagione 2016

Gli chef Gennaro Esposito e Salvatore La Ragione hanno presentato il nuovo menù del loro ristorante Caprese

di Andrea Di Martino

Si è inaugurata la stagione 2016 del ristorante Caprese Mammà, con il sottofondo della colonna sonora della Sweetwater Jazz Band di Michael Supnick, e il nuovo menù dello Chef Gennaro Esposito e dell’Executive chef Salvatore La Ragione.  

Nel ristorante, in stile Caprese con terrazza mozzafiato sul mare, collocato nella zona seicentesca dell’isola azzurra, si è tenuta una vera e propria festa conviviale. Gli ospiti di “A taste of… Mammà”, sono stati il Sindaco di Capri Gianni De MartinoPeppino di Capri e Guido Lembo e tanti altri amici, appassionati e gourmet. 

Tra brindisi con vini selezionati della cantina di Mammà e tante bollicine si sono presentati i piatti del nuovo menù curato Salvatore La Ragione sotto la supervisione del maestro Gennaro Esposito. La collaborazione tra i due dura ormai da oltre venti anni, Salvatore è cresciuto nel ristorante di Seiano, il due Stelle Michelin Torre del Saracino, ne è stato per anni il sous chef per poi passare a guidare la brigata caprese, premiata lo scorso anno con la prima stella Michelin.

Per consolidare questo risultato la cucina mantiene la sua vocazione di tradizione ed innovazione confermata nei piatti presentati agli ospiti,  dal risotto alle cozze mantecato aglio ed olio, alla parmigiana di pesce bandiera con melenzane all’origano,  al trancio di pescespada gratinato alla caprese. Per chiudere la cena i Dessert, una mousse al mango, mascarpone e lamponi, e l’immancabile  torta caprese.

La festa si è chiusa ben oltre mezzanotte con un gruppo di irriducibili ospiti che si sono intrattenuti sulla tipica terrazza caprese con vista sul golfo a godersi le meraviglie di questa splendida location.

21-04-2016 14:19:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO