MARTEDÌ 23 APRILE 2019
La mostra

Al via a Castel Sant'Elmo la mostra multimediale Senzatomica

L'obiettivo è quello di diffondere la cultura della pace attraverso il rifiuto delle armi nucleari

di redazione

Domani, mercoledì 16 marzo alle 10,30 sarà presentata la mostra multimediale Senzatomica, trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari.
L'apertura al pubblico è prevista il giorno dopo, 17 marzo, e durerà fino al 17 aprile nella suggestiva sede di Castel Sant’Elmo.
Nata con l’obiettivo di sensibilizzare e diffondere una concreta cultura di pace che passi attraverso il rifiuto dell’idea di una sicurezza fondata sulle armi nucleari, è stata organizzata e promossa dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai che a Napoli ha la collaborazione del Polo museale della Campania, il patrocinio di Regione Campania, Comune di Napoli, Comune di Salerno ed il sostegno del MANN, Museo Archeologico Nazionale e del Goethe Institut.
All’anteprima per la stampa saranno presenti Daniele Santi, Presidente del Comitato Senzatomica, un rappresentante dell’istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, Mariella Utili, Direttore del Polo museale della Campania.
All’inaugurazione parteciperanno Tamotsu Nakajima, Direttore Generale dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, Daniele Santi, Presidente del Comitato Senzatomica, Anna Maria Romano, Direttore di Castel Sant’Elmo ed i rappresentanti delle più alte cariche istituzionali civili e religiose di Napoli e della Campania.

15-03-2016 09:54:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO