LUNEDÌ 20 MAGGIO 2019
L'appuntamento

Alfonso Iaccarino testimonial della Pasta di Gragnano

Sarà presentato sabato mattina all'Hotel La Medusa il nuovo direttore della IGP Maurizio Cortese

di Andrea Di Martino

Sarà lo chef Alfonso Iaccarino il testimonial della IGP pasta di Gragnano. La presentazione avverrà sabato 16 aprile 2016 alle ore 10.30, presso l'hotel La Medusa di Castellammare di Stabia.

In quella occasiono il nuovo direttore del Consorzio, Maurizio Cortese, presenterà le nuove linee di sviluppo della tutela del marchio. Cortese, prima imprenditore del settore delle forniture alberghiere, poi esperto ed appassionato di enogastronomia, ha lavorato con grandi firme di settore come il compianto Stefano Bonilli, oggi si occupa anche di consulenze al settore di ristorazione e tra i grandi progetti promossi c'è quello della pizza di alta qualità attraverso la realizzazione del marchio 50 Kalò, oggi una delle migliori pizzerie napoletane. Da sempre promotore del dei prodotti di teritorio Campano, ha iniziato quasi per caso, partecipando alle sperimentazioni che precedettero l'apertura del don Alfonso a Sant'agata dei due golfi, la maison appunto di Alfonso Iaccarino, oggi condotta ai fornelli dal figlio Ernesto, degno erede di cotento talento.

Ad annunciare l'evento è stato stamattina l'impreditore della pasta Giuseppe Di Martino con un post su facebook, che promette anche l'illustrazione di un progetto di riqualificazione del centro storico di Gragnano. Una idea a tutto tondo di territorio quindi, che attraverso lo scambio di esperienze porta ad elevare sia la qualità dei prodotti alimentari che del vivere urbano. 

14-04-2016 10:11:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO