LUNEDÌ 26 AGOSTO 2019
teatro

ANDREA SANNINO in concerto "Uànema" e ROUL BOVA E CHIARA FRANCINI in "DUE

al Teatro Lendi gli appuntamenti di fine marzo

di Annalaura Gaudino
ANDREA SANNINO  in concerto

Fuori programma al Teatro Lendi, in via A. Volta 176 (Strada Provinciale Grumo Nevano-Sant’Arpino), dove giovedì 22 e venerdì 23 marzo, alle 21, arriva Andrea Sannino con il suo “Uànema”, tour che sta girando l’Italia collezionando un sold out dopo l’altro, grazie alla grande divulgazione di “Abbracciame”, brano di successo che è molto piaciuto al pubblico, anche vip. Sannino sale in palcoscenico oggi con una serie di collaborazioni importanti in curriculum, da Lucio Dalla a Claudio Mattone, il video girato da Dries Mertens in cui l’attaccante belga canta “Abbracciame”, collezionando un oceano di click e visualizzazioni sul web e la presenza  sul palco di “Je sto vicino a te 63” al Palapartenope di Napoli. Nello show al Teatro Lendi, Andrea Sannino inserirà in scaletta anche i brani “Carnale”, “Andrè” e “Pe’ l’età che tengo”, tratti dal suo nuovo album “Andrè”, che arriverà sul mercato discografico subito dopo Pasqua.

DUE con ROUL BOVA e CHIARA FRANCINI

Per gli spettacoli in cartellone, sopraggiunti impegni cinematografici di Roul Bova, riducono a due le date dello spettacolo “Due” con Chiara Francini, previsto in abbonamento il 26, 27 e 28 marzo. Annullata la data del 26 marzo e duplicata quella del 28 marzo, con uno spettacolo alle 18 e uno alle 21. Gli abbonati del 26 marzo e coloro che hanno acquistato il biglietto per il 26 marzo, potranno assistere allo spettacolo del 28 marzo alle 18. Con “Due”, Roul Bova torna in palcoscenico dopo 20 anni di cinema e tv in una pièce che segna l’esordio teatrale del regista Luca Miniero.

Note di regia “Due”

La scena è una stanza vuota. L'occasione è l'inizio della convivenza che per tutti gli essere umani, sani di mente, è un momento molto delicato. Che siano sposati o meno, etero oppure omo. Marco è alle prese con il montaggio di un letto matrimoniale, Paola lo interroga sul loro futuro di coppia. Sapere oggi come sarà Marco fra 20 anni, questa è la sua pretesa. O forse la sua illusione. La diversa visione della vita insieme emerge prepotentemente nelle differenze fra maschile e femminile. Entrambi i due giovani evocheranno facce e personaggi del loro futuro e del loro passato: genitori, amanti, figli, amici che come in tutte le coppie turberanno la loro serenità. Presenze interpretate dagli stessi due protagonisti che accompagneranno fisicamente in scena dei cartonati con le varie persone evocate dal loro dialogo. Alla fine il palco sarà popolato da tutte queste sagome e dai due attori: l'immagine stilizzata di una vita di coppia reale, faticosa e a volte insensata. Perché non sempre ci accorgiamo che in due siamo molti di più. E montare un letto con tutte queste persone intorno, anzi paure, non sarà mica una passeggiata. (Luca Miniero).

 

Biglietti “Abbracciame Tour” con Andrea Sannino: 20 euro

Biglietti “Due” con Roul Bova e Chiara Francini: 30 euro

Info e Ticket: 081 8919620 oppure 347 857 2222

 

20-03-2018 13:10:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO