DOMENICA 25 AGOSTO 2019
Il caso

Case chiuse: la Lega presenta un disegno di legge per legalizzare la prostituzione

Dopo la raccolta di firme di quale anno fa, il Carroccio torna a chiedere l'abrogazione della Merlin

di redazione
Case chiuse: la Lega presenta un disegno di legge per legalizzare la prostituzione

Salvini e i suoi ci avevano provato senza succeso già qualche anno fa con una raccolta di firme per chiedere l'abrogazione della legge Merlin, oggi con il Carroccio al Governo sono ritornati alla carica e così il 7 febbraio il senatore Gianfranco Rufa ha annunciato nella seduta n. 89 il disegno di legge 1047 avente come titolo: "Disposizioni in materia di disciplina dell'esercizio della prostituzione".
Subito qualche informazione: il testo ufficiale manca ancora ma la proposta di Rufa è stata controfirmata da ben 46 senatori della Lega tra cui Bossi e Calderoli ma non da Matteo Salvini.
Il ddl pretenderebbe di normare il fenomeno della prostituzione e contemporaneamente far entrare parecchi soldi nelle casse dello Stato grazie proprio alla legalizzazione della professione.
Il disegno tra le altre cose dovrebbe prevedere il divieto di esercitare la professione nei luoghi pubblici introducendo la liberalizzazione dell'attività in luoghi chiusi, come una volta.
Nel disegno di legge inoltre ci sarebbe anche un vero e proprio registro per documentare e garantire sia i clienti che le professioniste del mestiere, che così facendo si troverebbero a svolgere una professione perfettamente a norma come avviene in altre parti del mondo.
Una proposta che non lascierebbe nulla al caso con accertamenti sanitari eseguiti ogni 6 mesi e con multe da mille a 10mila euro per i trasgressori, accompagnata anche da un aumento di pena per chi compie atti sessuali con minorenni in cambio di denaro e a chi si macchia del reato di associazione a delinquere finalizzata allo sfruttamento della prostituzione.
Tutto lascia pensare che a brave ci sarà battaglia in parlamento fra chi ritiene questa legge un ritorno al passato e chi invece un adeguamento a quello che succede nel mondo.

12-02-2019 17:39:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO