LUNEDÌ 10 DICEMBRE 2018
Calcio

Champions: il Napoli in partenza per Parigi dove domani affronterà il PSG

Turno difficile per anche le altre italiane, stasera in campo Roma e Juventus domani toccherà all'Inter

di Nicola Vanacore

Parte stasera la terza giornata dei gironi preliminari di Champions, una giornata "tosta" per le italiane che si giocheranno una buona fetta di possibilità di passare al turno successivo.
Alle 21 la Juventus sarà di scena a Manchester sponda United, dove lo special one Mourinho conta di fare nel tempio del calcio l'Old Trafford, lo sgambetto alla vecchia signora che scende in campo con Cristiano Ronaldo che proprio con lo United ha trovato la sua consacrazione di stella internazionale. In caso di vittoria la Juve blinderebbe già da stasera il passaggio di turno.
Sempre alle 21 la Roma ospita il Cska Mosca con Eusebio Di Francesco che non nasconde l'importanza della gara dopo l'inattesa batosta interna di sabato contro la Spal, una vittoria fondamentale (l'Olimpico è imbattuto in Champions) per poi giocarsi tutte le possibilità fra 15 giorni a Mosca con il vantaggio di una classifica migliore.
Domani con l'Inter di scena a Barcellona tutti i riflettori saranno puntati al Parco dei Principi di Parigi per il big match PSG - Napoli. Gemellati gli ultras tutte le attenzioni si spostano sul terreno di gioco dove sia Cavani che Ancelotti incontrano il loro passato per un amarcord calcistico dove ricorsi e sensazioni si faranno sentire, soprattuto per i Matador che ha sempre Napoli nel cuore.
Tornare da Parigi con un risultato utile consentirebbe al Napoli di giocarsi il tutto per tutto al San Paolo il 6 novembre nella gara di ritorno, e si sa il San Paolo è da sempre considerato il dodicesimo uomo in campo per gli azzurri, che partono in mattinata per Parigi dove stasera alle 19 sosterranno l'allenamento, pochi i dubbi che accompagnano Carletto Ancelotti, che dovrebbe schierare Ospina tra i pali, Albiol e Koulibaly centrali, Mario Rui a sinistra e uno fra Malcuit Husaj e Maksimovic a destra, centro campo con Callejon Allan Hamsik e Fabian Ruiz, e la coppia Mertens Insigne in attacco con Milik e Zielisnski pronti a subentrare nel corso della gara.

23-10-2018 10:07:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO