LUNEDÌ 10 DICEMBRE 2018
calcio

CLAMOROSO - Calciatori Panini dimentica un calciatore del Napoli.

Dimenticanza o scelta commerciale?

di Luca Cimmino

Sembra assurdo, si fa fatica a crederlo ma la Panini, celeberrima azienda leader mondiale della produzione di stickers adesivi per collezionisti, ha dimenticato un pezzo di storia della S.S.C. Napoli.

Il restyling grafico ha reso l'album calciatori 2017 aveneristico ma, come da tradizione Panini, senza mai rinunciare alla storia dei club e dei calciatori che ne hanno segnato i passi.

Non è questo il caso del Napoli però, Gonzalo Higuain è stato completamente estromesso dalla storia azzurra. Proprio lui, l'uomo del record di reti in una sola stagione è stato cancellato dalla storia del club, proprio come se non fosse mai esistito. Nel piedi pagina della prima squadra, c'è una sezione dedicata ai campioni, vecchi ed attuali, che hanno segnato i passi del club e dell'argentino non c'è traccia.

Dimenticanza o scelta commerciale? A nostro avviso non si può dimenticare il calciatore argentino che, sebbene definito "core n'grato" dai tifosi del Napoli, ha segnato pagine indimenticabili della storia azzurra. C'era stata quasi una petizione popolare per sostituire alla celebre ed iconica rovesciata di Carlo Parola, quella di Higuain contro al Frosinone, 36° e stupenda rete che ha polverizzato il precedente record di Nordhal. 

La Panini ha attuato una scelta commerciale chiara, volta a non riaprire la ferita dell'addio di Higuain ai tifosi partenopei, ma il motivo in tutta onestà non è chiaro. La storia è sempre storia e non si capisce neanche il motivo per il quale sia presente il primo vero core n'grato del Napoli, Josè Altafini, e non l'ultimo in ordine di tempo che ha ceduto al richiamo delle sirene Juventine.

Il tempo aiuta si dice, e forse paragonare Altafini ad Higuain, è un paragone che vale per le vecchie leve del tifo, non per i giovani collezionisti ed appassionati ma tant'è che un amore cosi grande non lo si può cancellare.

La damnatio memoriae, preannunciata proprio dalla redazione de ilcorrierino.com, ha colpito inesorabilmente anche dalle parti dell'azienda Modenese.

RIPRODUZIONE RISERVATA - CLICCA SULLA FOTOGALLERY PER VEDERE LE FOTO DELL'ALBUM PANINI.

 

19-01-2017 22:46:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO