LUNEDÌ 20 MAGGIO 2019
Calcio

Coppa Italia sfida finale: in campo all’Olimpico Atalanta e Lazio

In palio l’ultimo trofeo della stagione dopo che Campionato e Supercoppa sono andati alla Juventus

di Nicola Vanacore

Partiamo dalla prima notizia: per la prima volta dopo quattro anni non sarà in campo la Juventus, così a sfidarsi per il Trofeo tricolore che vale un posto in Europa ci saranno Atalanta e Lazio.
Dai ritiri delle due squadre giungono segnali diversi con Gasperini che è sempre più convinto di schierare per questa finale i titolatissimi che finora stanno facendo viaggiare la Dea a ritmo Champion, una scelta fatta per provare a centrare la vittoria che manca dal 1963 unico anno in cui i bergamaschi hanno alzato la coppa, ma quello era un calcio diverso.
Sull’altra sponda dove la Coppa manca dal 2013 e che complessivamente è stata vinta sei volta, Simone Inzaghi pare orientato a tenere in panchina almeno all’inizio Milincovic-Savic per poi buttarlo nella mischia a gara in corso, dando spazio dall'inizio a Correa.
La direzione della gara che avrà inizio alle 20,45 e sarà trasmessa in diretta sulla Rai è stata affidata Luca Banti che avrà come assistenti Manganelli e Vuoto, il quarto uomo è Maresca, Var Calvarese Avar Peretti, Riserva Marrazzo.
In caso di parità si andrà ai supplentari e poi eventualmente ai calci di rigore.

Queste le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Masiello, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata
Allenatore: Gasperini

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile
Allenatore: Inzaghi

15-05-2019 18:30:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO