DOMENICA 21 LUGLIO 2019
Il caso

Dalla Campania giovanissime YouTuber di successo, Sky racconta la storia di Marghe e Giulia

Di nove e dodici anni le ragazzine di Giugliano con il record di fan

di redazione
Dalla Campania giovanissime YouTuber di successo, Sky racconta la storia di Marghe e Giulia
Sono due sorelle, una vita normale ma a seguirle sono trecentomila persone. Cosa significa diventare YouTuber di successo sin da bambine? Marghe e Giulia, sorelle di 9 e 12 anni, sono seguite sui social da 300 mila persone e i loro video su YouTube collezionano milioni di visualizzazioni. In realtà nei video realizzati dal padre le bimbe raccontano la loro vita di ogni giorni. Il documentario 'Marghe e Giulia-Crescere in diretta', prodotto da Somewhere studio in collaborazione con Sky, per la regia di Alberto Gottardo e Francesca Sironi, racconta con uno sguardo inedito questo fenomeno, entrando nella quotidianità delle bambine e dei loro genitori alle prese con un nuovo modello di successo, nel quale vita privata e notorietà, ricordi e contenuti condivisi si sovrappongono continuamente.
La pellicola sarà trasmessa domenica, 21.15 Su Sky Atlantic per il ciclo 'Il Racconto del Reale' (è disponibile anche su Sky On Demand). Il papà Luigi, la mamma Maria, Margherita e Giulia abitano a Giugliano.
Nei loro video, girati quasi sempre dal padre, aprono giocattoli, organizzano sfide, inventano scherzi. In live e vlog si raccontano in diretta. In poco più di due anni hanno caricato oltre 700 contenuti, risposto a migliaia e migliaia di messaggi.
Quando camminano per strada vengono spesso riconosciute dalle loro coetanee, fermate per un abbraccio, una foto. Durante le dirette, bambine da tutta Italia le chiamano per salutarle. Da dicembre 2017, per un anno, i due registi sono andati a trovare la famiglia ogni mese.
12-07-2019 13:28:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO