DOMENICA 21 LUGLIO 2019
la notizia

Federica Pellegrini 30 anni appena compiuti nuoterà fino a Tokyo 2020

L'icona del nuoto mondiale punta alla sua 5a olimpiade

di redazione
Federica Pellegrini 30 anni appena compiuti nuoterà fino a Tokyo 2020

Federica Pellegrini 30 anni compiuti il 5 agosto, due grandi storie d'amore con Luca Marin e Filippo Magnini con i quali è stata più volte paparazzata finendo sulle copertine patinate dei settimanali rosa, storie d'amore importanti che l'hanno fatta crescere e di cui conserva un bellissimo ricordo; oggi single ma innamoratissima di Vanessa una cagnolina bulldog francesce che le ha rubato il cuore, ha deciso: sfiderà se stessa e la storia provando a nuotare fino alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020, che per lei significherebbero la quinta partecipazione, facendola entrare nel club dei più longevi campioni della storia olimpica aldilà della suo medagliere personale.
Questa la notizia che tutto il mondo attendeva, e che la Fede nazionale ha dato dal palco del festival dello sport di Trento nel corso di una lunga intervista verità.
Questi alcuni dei passaggi più significativi: "nel 2019 ci saranno i Mondiali in Corea, l’anno dopo farò la mia quinta olimpiade a Tokyo. Ci vorrà una preparazione tosta, poi decideremo cosa fare con il mio allenatore Matteo Giunta", poi continua dicendo che: "dopo un’estate di riflessioni ho deciso di continuare a nuotare fino alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Ha contato molto l’affetto della gente nella mia decisione, per la prima volta ho ascoltato gli altri".
Rispondendo alla domanda sul ricordo sportivo più bello della sua lunghissima carriera sportiva Federica ha scelto di citare il successo ai Mondiali Budapest dello scorso anno, giustificandolo così: "tra tutte le vittorie ottenute quella di Budapest è stata la più emozionante, soprattutto perché avevo una certa età e battere avversarie più giovani dà una soddisfazione speciale, il record a cui tengo di più invece è quello dei 200 sl fatto ai Mondiali di Roma (1’52”98) che è anche l'ultimo che restiste.
Nel corso dell'itntervista non sono mancati i ricordi come quelli legati alle Olimpiadi di Pechino nel 2008 e ai Mondiali di Roma dell'anno successivo, dove la Pellegrini dice di aver raggiunto l'apice della sua maturità sportiva.

14-10-2018 16:53:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO