DOMENICA 22 SETTEMBRE 2019
Gragnano

Festa del Panuozzo, a tagliare il nastro il boss delle Cerimonie don Antonio Polese

Dopo il successo della prima edizione ancora più stand per l'appuntamento al via questa sera

di redazione
Festa del Panuozzo, a tagliare il nastro il boss delle Cerimonie don Antonio Polese

Il panuozzo porta il marchio di Gragnano in giro per la Campania. In tanti scelgono il comune dei Lattari per trascorrere le loro serate con un omaggio alla gastronomia della tradizione. Per gli appassionati del prodotto tipico è in programma la seconda edizione della “Festa dei Panuozzo”. La kermesse aprirà i battenti stasera e il sipario calerà domenica sera. Negli stand montati lungo via Roma si potrà degustare non solo il panuozzo, ma tutti i prodotti tipici dei Lattari. Il taglio del panuozzo è affidato al boss delle cerimonie don Antonio Polese, padrino dell’evento, al suo fianco il patron dell'iniziativa Pasquale Esposito. Il panuozzo viene realizzato con lo stesso impasto della pizza. E’ lungo tra i 25 - 30 cm ed è cotto rigorosamente nel forno a legna. Il classico prevede mozzarella e pancetta, ma nel tempo i pizzaioli di Gragnano hanno inventato infinite varietà. Il momento di maggiore celebrità per il panuozzo è arrivato nel dicembre del 2013 quando i fratelli Mascolo lo consegnarono al Pontefice. La benedizione di Papa Beroglio a piazza San Pietro l’ha reso famoso nel mondo. Quest’anno si tratta di superare il successo dell’anno scorso con la prima edizione che comunque ha attirato quarantamila persone. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Tennis Gragnano e dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune. Ma una festa che si rispetti prevede anche musica e spettacolo. Ecco il programma :

Venerdì 1 luglio
Taglio del nastro con il Boss delle Cerimonie Don Antonio Polese. Esibizione della scuola di ballo Harmony Center di Anna Caiazzo, del "Cabaret Peppe Sannino"

Sabato 2 luglio
Spettacolo canoro a cura degli allievi della classe di canto del maestro Salvatore Cardone dell'associazione "Centro Studi Mousiké"

Domenica 3 luglio
Concerto "Io, Carosone e Napoli" di Nino D'Auria

Presentano l'evento il duo Ciro Massa e Christian Apadula. Non resta che venire tutti a gragnano per la seconda edizione della Festa del Panuozzo.

 

01-07-2016 11:33:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO