MARTEDÌ 23 LUGLIO 2019
Il disagio

Gragnano: traffico in ginocchio nella mattinata fra mercato settimanale e ritiro kit ecologico

Il conferimento dei rifiuti secondo il nuovo calendario partirà il 21 ottobre

di redazione
Gragnano: traffico in ginocchio nella mattinata fra mercato settimanale e ritiro kit  ecologico

Mattinata da incubo quella vissuta dai cittadini di Gragnano rimasti intrappolati nel traffico della zona vicino all'isola ecologica di Via Incoronata.
L'ingorgo è stato causato sia per il mercato settimanale sia per il ritiro del nuovo kit per la raccolta differenziata (in foto la locandina di dove è possibile ritirare il kit e le le modalità per il ritiro).
La pertenza della nuova sistema di raccolta differenziata predisposto dalla Buttol, avrà inizio il prossimo 21 ottobre e prevede tre novità importanti.
La prima è che si passa da due a un solo giorno per il secco-indifferenziato che si potrà conferire solo il venerdì. Per venire incontro alle esigenze delle utenze, è stata prevista una raccolta ulteriore di pannolini e pannoloni, ma a richiesta e con ritiro a domicilio dopo aver compilato un apposito modulo disponibile presso gli uffici comunali.
La seconda è che si istituisce la raccolta porta a porta del vetro il martedì, anche perché le campane saranno rimosse dalle strade cittadine nei prossimi giorni.
La terza è che per la prima volta a Gragnano si farà la raccolta del Multimateriale, vale a dire plastica, lattine, metalli e Tetrapak.
Infine il martedì, il giovedì e la domenica si potrà conferire l’umido-organico, il mercoledì carta e cartone.

13-10-2018 14:59:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO