DOMENICA 25 AGOSTO 2019
Musica

Gruppi locali emergenti: I Summer Cruise

La band stabiese che in poco tempo ha sfornato il loro primo EP

di Antonio Vollono
Gruppi locali emergenti: I Summer Cruise

I Summer Cruise nascono a Castellammare Di Stabia nel 2014 da un’idea di Daniele Di Martino(Chitarra solista) e Ivan Covito (Chitarra ritmica).
La formazione comprende:
Mattia De Simone – Voce

Daniele Di Martino – Chitarra Solista

Ivan Covito – Chitarra Ritmica

Mauro Salierno – Basso
 
Cristiano Di Capua – Batteria e percussioni.

Il progetto di formare questo gruppo nacque così, per caso, un po’ come tutte le band, solo per il piacere di suonare e di portare avanti la passione musicale che molti ragazzi stabiesi condivido assieme.
Nato da una matrice metal, il gruppo nasce come un progetto alternative con sfumature di metal estremo come: il metalcore, modern death metal e groove e, andando avanti in questi due anni, ci sono stati diversi cambi di formazione per quanto riguarda il basso per arrivare, infine, alla formazione ufficiale con Mauro Salierno.
Il cantante Mattia De Simone, già con la passione per il canto sin da piccolo, nasce a Castellammare Di Stabia ma si trasferisce a Forlì e qui scopre il metal nel 2010 causalmente per poi appassionarsi, in seguito, ai generi del metalcore e del  deathcore perfezionando il suo cantato principalmente in Scream(urlare) e Growl(ringhiare).

Nell’arco di un anno hanno sfornato il loro primo EP con quattro singoli registrati dal titolo” Let the cruise begin” (che la crociera abbia inizio).
Il titolo è stato pensato come un buon augurio verso sé stessi per far in modo che questo sia il primo di tanti altri album da incidere.
Le canzoni sono:
1)Let The Cruise Begin(Intro)
2)Concordia
3)Venus Friendzone
4)You Promised
5) You Promised e Causes Reactions & Effects.
I temi trattati nei quattro singoli sono i sentimenti che ogni persona prova nell’arco della sua vita come sentimenti nell’amore non corrisposto, misto a beffe correlate alla situazione e a concetti un po' più astratti come la riflessione sui lati oscuri dell'animo umano.
Passiamo la parola a Daniele Di Martino riguardo i loro avvenimenti futuri.
“Abbiamo qualche data assicurata dal mese di luglio fino a quello di settembre, saremo coinvolti in alcuni importanti festival di musica estrema della scena campana, riguardo i contest ,non sono mai stati nei nostri interessi, preferiamo suonare davanti  persone che sono semplicemente lì per ascoltarci e divertirsi piuttosto che essere giudicati in modo assolutamente non oggettivo da giudici presi così a caso”

Ora i Summer Cruise stanno lavorando al loro primo album ufficiale dal titolo e dalla tematica delle canzoni ancora sconosciute, un po’ per tenere suspense e un po’ per strutturare meglio quello che sarà il continuo del lavoro.
Che dire, dobbiamo essere orgogliosi di questi nostri concittadini che nel giro di due anni stanno andando avanti e stanno realizzando il sogno di molti ragazzi: suonare e possiamo solo augurarci il meglio per loro e che la loro crociera possa continuare in meglio.

14-06-2016 11:49:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO