LUNEDÌ 20 MAGGIO 2019
Università

I migliori corsi di laurea online a Roma

Oggi le università telematiche si sono sempre più ampliate con offerte di studio che toccano alcuni dei settori e delle materie più richieste dal mondo del lavoro. Analizziamo le proposte

di redazione

Laurearsi con un percorso telematico come quello offerto da Unicusano permette agli studenti di affrontare un percorso che offre flessibilità e anche un sostegno continuo durante la preparazione degli esami e l’acquisizione di nuove nozioni e competenze. Oggi, le università telematiche si sono sempre più ampliate con offerte di studio che toccano alcuni dei settori e delle materie più richieste dal mondo del lavoro.

I corsi di laurea che si possono trovare online a Roma e in altre città italiane, dunque offrono programmi approvati dal MIUR, percorsi di studio specifici e approfonditi, e strumenti flessibili per riuscire a ottenere una laurea triennale, specialistica o magistrale che possa soddisfare le esigenze accademiche dello studente. Ma quali sono i migliori corsi di laurea che si possono seguire online a Roma e Provincia? Scopriamoli insieme!

Corsi di laurea online a Roma: quale scegliere?

La scelta del corso di laurea da seguire è sempre molto personale, dipende dalle proprie vocazioni e desideri lavorativi, non solo questa è determinata spesso anche dalle possibilità di lavoro che si possono ottenere una volta terminato il proprio percorso di studi. Se stai optando per l’università online a Roma tra i migliori corsi di studio che puoi frequentare ci sono:

1-Facoltà di Economia e Commercio

In quest’ambito è possibile seguire due percorsi di studi differenti ma entrambi affini allo studio dell’economia. Il primo è un percorso triennale in Economia e Management aziendale che offre una preparazione ottimale sul mondo economico aprendo le porte a lavori nel settore. Per chi preferisce un ciclo unico magistrale invece è possibile seguire il corso di laurea in Scienze Economiche dalla durata di cinque anni.

2-Giurisprudenza

Per tutti coloro che desiderano una carriera nel settore legale sicuramente il miglior corso di laurea da seguire è quello magistrale in Giurisprudenza, inoltre questa laurea offre diversi sbocchi lavorativi, anche in aziende a livello nazionale e internazionale.

3-Ingegneria

Oggi tra i corsi di laurea che offrono più sbocchi lavorativi è ingegneria. Questo corso di laurea ha una durata quinquennale e alla fine permette di diventare dottori in ingegneria, dopo di ché con l’esame di stato sarà possibile iscriversi anche all’albo degli ingegneri.

4-Scienze dell’educazione

Hai sempre sognato di lavorare con i bambini o di operare all’interno delle istituzioni scolastiche? Allora tra i corsi online migliori per le tue esigenze c’è quello in scienze dell’educazione che offre un percorso di studi ideale per ottenere le competenze e conoscenze necessarie in campo educativo. Questo titolo è perfetto anche per chi vuole lavorare o aprire in futuro un asilo nido privato.

5-Psicologia

Infine, tra i corsi di laurea migliori che puoi valutare per un tuo futuro professionale è il corso magistrale o triennale in Psicologia. Questi due corsi di laurea sono pensati per prepararti a una carriera in campo psicologico, e ti offrono la possibilità di seguire successivamente master o specializzazioni sempre nel settore della psicologia, come criminologia o psicologia clinica.

Questi sono alcuni dei migliori corsi di laurea che puoi scegliere di seguire attraverso una piattaforma telematica a Roma o nelle principali città italiane.

02-05-2019 08:00:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO