DOMENICA 22 SETTEMBRE 2019
Il fatto

Il Made in Sud da record, Stefano De Martino conquista tutti e la Rai pensa già al 2020

Alla vigilia dell'ultima puntata si programma il ritorno: "In tv dopo Sanremo"

di redazione
Il Made in Sud da record, Stefano De Martino conquista tutti e la Rai pensa già al 2020
Promosso a pieni voti e con ascolti da record. Made in Sud tornerà la prossima primavera, dopo Sanremo. "Molti di questi artisti lavoreranno anche in altri programmi" promette Carlo Freccero. Alla vigilia dell'ultima puntata, in calendario per lunedì 13 maggio alle 21.20, il direttore di rete promuove su tutta la linea lo show comico prodotto da Rai2 e condotto da Stefano De Martino e Fatima Trotta, con la partecipazione di Biagio Izzo. "Vorrei ringraziare tutti. Ho visto intensità e generosità", aggiunge Freccero.
Fabio Di Iorio, vicedirettore di Rai2, spiega: "Faremo tre speciali dedicati ad artisti di Made in sud, gli Arteteca, Caiazzo e I ditelo voi, che porteranno i loro spettacoli teatrali in prima serata su Rai2. Stiamo lavorando a questo e ad una versione un po' più italiana del programma". Gli ultimi ospiti della stagione, lunedì prossimo, saranno Edoardo Bennato (tra gli interpreti della sigla con Rocco Hunt e Franco Ricciardi) e Marco Maddaloni.
Il bilancio dei dieci appuntamenti è più che positivo con una media dell'8,8% (oltre 1 milione 800mila spettatori) e puntate che hanno sfiorato il 10% di share, con picchi al 13% e di ascolto di 2 milioni 900mila. Un'edizione che ha attirato soprattutto l'interesse dei giovanissimi le cui percentuali sono state del 14,5% tra gli 8 e i 10 anni, del 15,3% tra gli 11 e i 14, e del 14,0% tra gli 11 e i 19 anni. Sul fronte social si contano oltre 2,3 milioni di interazioni e un alto coinvolgimento dell'audience con gli account ufficiali on testa.
Boom anche sul canale YouTube Rai con 34 milioni di visualizzazioni. In duecento ore di comicità sono stati 40 gli artisti sul palco che hanno proposto 100 personaggi.
Nel cast anche Francesco Paolantoni, Antonio D'Ausilio, Ciro Giustiniani, Enzo&Sal, Gino Fastidio, Maria Bolignano, Mariano Bruno, Matranga e Minafò, Peppe Iodice, Simone Schettino 'Made in Sud' è un programma di Nando Mormone e Paolo Mariconda, scritto con Francesco Albanese, Gian Luca Belardi, Riccardo Cassini, Francesco Velonà e Ciro Ceruti.
10-05-2019 19:09:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO