MERCOLEDÌ 19 GIUGNO 2019
il dibattito

Il Rotary di Castellammare a convegno sul Jobs Act

venerdì 15 aprile alle 18 dibattito pubblico all'Hotel Stabia

di redazione
Il Rotary di Castellammare a convegno sul Jobs Act

Il convegno vuole essere un momento di riflessione sulle recenti riforme in materia di lavoro.
E’ un tema di cui si parla molto, e con finalità diverse, ma molti non hanno sufficienti informazioni, su cosa sia effettivamente previsto dal cosiddetto “Jobs Act”. Il Rotary ha perciò voluto invitare a parlarne tre esperti:
il dott. Umberto Lauro, presidente della sezione lavoro del tribunale di Napoli, spiegherà in particolare il tema del contratto a tutele crescenti, ossia il nuovo istituto per il quale all’inizio dei rapporti di lavoro che riguarderanno i giovani sarà più facile per il datore di lavoro porre fine al rapporto, mentre con il passare degli anni il rapporto diventerà stabile. Seguirà un intervento della dott.ssa Palumbo, giudice della sezione lavoro del tribunale di Napoli, che parlerà della possibilità - finora non prevista - di ottenere che il lavoratore, invece di essere licenziato, svolga lavori meno importanti rispetto alle mansioni per cui è stato assunto, e che esso sia controllato a distanza, ad es. attraverso il cellulare aziendale.
Infine, l’avvocato dell’Inps dott. Vincenzo Di Maio tratterà delle aspettative di pensione, soprattutto dei giovani, spiegando che livello economico avranno le pensioni in futuro.
Si tratta di temi che riguardano non solo i giovani che, nei prossimi anni, vedranno il mondo del lavoro radicalmente cambiato, ma anche chi si avvia al termine della propria attività lavorativa

09-04-2016 16:04:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO