MARTEDÌ 23 LUGLIO 2019
L'evento

Incontri del Cinema a Sorrento, è Siani la star del giorno di chiusura

Serata d'onore dedicata a Ivan Cotroneo, ultimo appuntamento della trentanovesima edizione

di redazione
Incontri del Cinema a Sorrento, è Siani la star del giorno di chiusura

E’ Siani la star dell’ultima giornata degli Incontri del Cinema, ma per chiudere in bellezza sono tanti gli appuntamenti in calendario. Con le "Le storie siamo noi: serata d'onore per Ivan Cotroneo" si chiude domani il programma della 39esima edizione degli Incontri internazionali del cinema di Sorrento dedicati al genere Comedy e alla Francia.
Alle ore 19,30 al chiostro di San Francesco per festeggiare uno degli autori più significativi della scena italiana attuale, tra televisione, cinema e web series, saranno presenti Cristina Donadio, Maria Pia Calzone, Alessandro Roja, Massimiliano Gallo, Valentina Romani, e il direttore della fotografia Luca Bigazzi.
Tra i prossimi lavori di Cotroneo, è molto atteso il fantasy di Rai 1 'Sirene' girato a Napoli. ''Una commedia sentimentale con le pinne - la definisce l'autore napoletano, che ha recentemente firmato anche la fiction 'Sorelle' - abbiamo utilizzato molti effetti speciali, andrà in onda in autunno''.
Tra i protagonisti dell'ultima giornata anche Alessandro Siani che con Riccardo Tozzi (CEO e fondatore Cattleya) parlerà del loro comune progetto produttivo e creativo sul territorio campano e meridionale. Tre i ComedyTalk, condotti da Piera Detassis, al Chiostro di San Francesco: alle ore 12,00 "Commedia, l'evoluzione della specie", incontro con gli autori e protagonisti dei film "Orecchie" (il regista e sceneggiatore Alessandro Aronadio e l'attore Daniele Parisi) e "I Peggiori" (il regista e attore Vincenzo Alfieri e gli attori Lino Guanciale e Miriam Candurro). Alle ore 18,00, "Focus su Cattleya Lab. Nazioni italiane", con Siani e Tozzi, chiuderà l' appuntamento con Cotroneo. L'ultima anteprima nazionale per la sezione 'omaggio alla Francia' è "Qualcosa di Troppo" di Audrey Dana (ore 21:30, Cinema Tasso). La manifestazione, partita il 26 aprile, è organizzata dal Comune di Sorrento, promossa dall'Assessorato agli Eventi e coordinata da Antonino Giammarino, direttore artistico Remigio Truocchio. 

29-04-2017 20:01:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO