LUNEDÌ 17 GIUGNO 2019
calcio

Juventus Vs Napoli 2-1 - Ghoulam disastroso, riapre Callejon e la chiude Higuain

Le pagelle del big match dello Stadium

di Luca Cimmino
Juventus Vs Napoli 2-1 - Ghoulam disastroso, riapre Callejon e la chiude Higuain

Torino - Partita tattica ma non bella soprattutto nel primo tempo dove Juventus e Napoli pensano prima a non prenderle. La ripresa si apre allo stesso modo con le squadre che non riescono ad affondare il colpo fino all'infortunio di Ghoulam che regala a Bonucci il goal dell'1-0. Ottima la reazione del Napoli che con l'asse Insigne - Callejon mette a segno il pareggio a firma dello spagnolo. Eupalla, la dea del calcio, però sentenzia con un classico, il goal dell'ex e purtroppo per gli azzurri si trata di Higuain e non di Giaccherini su ennesimo errore di Ghoulam da dividere con Allan.

Buona conduzione di gara di Rocchi che forse al 40° minuto non trova il coraggio di tirare fuori il secondo giallo su Alex Sandro. Ma andiamo alle pagelle dei calciatori del Napoli.

Reina 6 - Impossibile dargli colpe sui goal.
Ghoulam 4 - Macchia la sua prestazione con un errore macroscopico che regala il vantaggio alla Juventus ed è corresponsabile insieme ad Allan del secondo vantaggio bianconero.
Chiriches 6 - Non ha vita facile con Mandzukic ma lo contiene bene.
Koulibaly 6,5 - Higuain non gli va mai via, annichilito l'argentino dal senegalese. Incolpevole sul goal.
Hysaj 6 - Poca capacità di offendere sull'out di destra, buona fase difensiva.
Allan 6,5 - Non raggiunge il 7 per la palla persa che fa partire l'azione del goal di Higuain ma è come sempre un mastino che tenta anche la giocata offensiva.
Diawara 6 - Il giovane centrale si dimostra pronto per il battesimo del fuoco, non teme gli avversari e ci mette gamba e grinta,
Hamsik 4.5 - Non si può dire che sparisce dalla gara perchè non è mai entrato in campo.
Insigne 5,5 - Impalpabile nel primo tempo, nel secondo riesce a scuotersi servendo a Callejon l'assist per il pareggio, viene sostituito poco dopo il pareggio non prendendola bene.
Mertens 5,5 - Sparisce tra la strapotenza dei centrali della Juventus.
Callejon 6,5 - Primo tempo da spettro che riappare nella ripresa segnando ormai il goal che è il suo marchio di fabbrica.

Giaccherini 5,5 - Non entra mai nel vivo del gioco.
Zielinski 5 - Lo smalto di inizio stagione sembra essersi smarrito.
El Kaddouri - S.V.

Sarri 6 - Prepara bene la gara ma non trova il coraggio di osare (che invece trova Allegri). Paga i due errori di Ghoulam a caro prezzo, ma non trovare le contromosse agli avversari resta un suo limite. 
 

29-10-2016 22:55:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO