LUNEDÌ 20 MAGGIO 2019
spettacolo

La Rai chiude in anticipo la trasmissione “Che tempo che fa” di Fabio Fazio

In onda questa sera l’ultima puntata della stagione

di redazione

Ad annunciare la chiusura anticipata del programma è stato direttamente il conduttore nel corso della puntata di  domenica.
Fabio Fazio rivolgendosi al pubblico a casa ha così detto: “Un avviso al nostro pubblico: domani sarà l’ultima puntata del lunedì sera, ci è stato comunicato che le ultime tre non andranno in onda“.
Il conduttore ha ringraziato il pubblico, ricordando i risultati del programma, pari a un milione e mezzo di spettatori in media con il 13% di share.
La decisione sarebbe stata assunta direttamente dalla Rai, e fa seguito, probabilmente, al duro scontro in atto da qualche tempo fra il ministro Salvini e il conduttore televisivo.
Il vicepremier ha dichiarato a più riprese che non sarebbe andato alla trasmissione condotta da Fazio: “ci andrò quando si sarà tagliato lo stipendio”, facendo riferimento al contratto in essere che lega il conduttore genovese a mamma Rai.
Dal canto suo Fazio ha replicato sull'argomento al ministro dicendo: “mi dispiace che non voglia venireperché al di là della sua opinione su di me, che non mi permetto in questa sede di discutere, sarebbe stato invece interessante consentire al pubblico di "Che tempo che fa" di poter ascoltare le sue opinioni circa i temi dell’Europa, i recenti fatti tragici di Napoli, e naturalmente tutta l’attualità politica. Naturalmente la sua posizione è legittima, confido che ci sia un’occasione nella prossima stagione“.

13-05-2019 16:26:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO