DOMENICA 22 SETTEMBRE 2019
Calcio

L'Europa scende in campo contro la paura, ultime amichevoli prima di Francia 2016

L'Italia di Conte in campo a Monaco sfida i campioni del mondo, impegnata anche l'Under 21

di redazione
L'Europa scende in campo contro la paura, ultime amichevoli prima di Francia 2016

Ultima tornata di amichevoli prima degli Europei di Francia 2016.
Una grande giornata di calcio con alcune classiche senza tempo quella che va in scena stasera sui campi della vecchia Europa, una serie di amichevoli che hanno due obiettivi: sciogliere gli ultimi dubbi su chi convocare e su quale può essere il modulo tattico migliore in vista di Francia 2016, dare un segnale forte contro la paura dopo le ultime stragi di Bruxelles.

L'Italia di Conte scende in campo stasera alle 20,45 a Monaco, contro i campioni del mondo a loro volta in formazione rimaneggiata, ma per la verità, anche il mister azzurro proverà uomini e tattiche nuove (i prevede che giochi con 3-4-3), dando spazio al tridente Bernardeschi - Zaza - Insigne che si è guadagnato ad Udine contro la Spagna la chanche di stasera.
Questa la probabilissima formazione azzurra: Buffon, Darmian, Bonucci, Acerbi, Florenzi, Montolivo, Thiago Motta, Giaccherini, Bernardeschi, Zaza e Insigne.
Anche l'Under 21 di Di Biagio è di scena alle 18,30 ad Andorra. L'undici azzurro proverà ad allungare il passo in classifica e mettere un po' di reti nel carniere che alla fine possono fare sempre omodo.
La formazione a meno di cambi dell'ultim'ora dovrebbe essere: Donnarumma, Conti, Caldara, Romagnoli, Masina, Ricci, Mandragora, Mazzitelli, Benassi, Rosseti, Monachello.

Completano il quadro delle amichevoli europee i seguenti incontri:

Francia Russia, Inghilterra Olanda, Scozia Danimarca, Norvegia Finlandia, Montenegro Bielorussia, Svezia Rep. Ceca, Irlanda Slovacchia, Svizzera Bosnia, Estonia Serbia, Portogallo Belgio, Macedonia Bulgaria, Grecia Kazakhastan, Austria Turchia, Gibilterra Lettonia, Lussemburgo Albania.

29-03-2016 11:31:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO