DOMENICA 16 GIUGNO 2019
Pimonte

Lina Sastri madrina del Bianco Natale, tocca a lei il taglio del nastro alla Valle del Lavatoio

Parte con la famosa artista il ciclo di eventi tra i Lattari e Sant'Antonio Abate

di redazione
Lina Sastri madrina del Bianco Natale, tocca a lei il taglio del nastro alla Valle del Lavatoio

La sua voce in uno dei posti più suggestivi dei Monti Lattari. Lina Sastri canterà nella Valle del Lavatoio a Pimonte, ballando sulle note della tradizione napoletana. Sarà l'artista, tra le più amate, la madrina della ventitreesima edizione del «Bianco Natale - Presepe Vivente, dai Monti Lattari alla Costiera Amalfitana». Domenica 18 dicembre alle ore 17.30 la straordinaria artista regalerà al pubblico che si darà appuntamento a Pimonte, alcuni testi della tradizione napoletana.
In un luogo ameno, l'intero percorso presepiale offrirà uno spettacolo di balli e canzoni popolari legati alla tradizione del piccolo paese dei Monti Lattari. Il tutto sotto la direzione artistica di Filomena D'Auria. E per l'occasione un punto ristoro, ovvero la «capanna dell'accoglienza», delizierà i visitatori: dolcetti natalizi e bevande calde gentilmente offerti dall'Hotel Montuori.
L'evento coinvolge, oltre al comune capofila Pimonte, anche Sant'Antonio Abate, Casola di Napoli, Lettere, Corbara e Scala. Con il patrocinio della Regione Campania e il finanziamento dell'Unione Europea.
Tutte le informazioni sulla nuova edizione della manifestazione sono reperibili sul sito ufficiale del comune. 

16-12-2016 15:53:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO