SABATO 25 MAGGIO 2019
la nomina

Luciano Cotena nella Hall of Fame dell'International Marathon Swimming

L'organizzatore della Capri Napoli è il sesto italiano ad entrare nella galleria prestigiosa delle stelle

di redazione

Luciano Cotena, l'organizzatore della Capri-Napoli, tra le gare di nuoto di fondo più conosciute al mondo, è entrato a far parte della Hall of Fame dell'International Marathon Swimming, la ''galleria delle stelle'' nel campo delle maratone in acque libere.
Dopo l'annuncio di cinque mesi fa, in Australia si è ora svolta le cerimonia di iscrizione e da oggi il nome di Luciano Cotena compare così tra quelli di nuotatori, tecnici e organizzatori che hanno fatto la storia della disciplina a livello internazionale.
In particolare, il presidente del comitato organizzatore della Capri-Napoli è il sesto italiano ad essere iscritto nella galleria delle stelle dopo Giulio Travaglio, Enrico Tibaboschi, Paolo Donaggio, Lello Barbuto e Martina Grimaldi.
Cotena ha ricevuto il premio da David O'Brien, ex campione australiano e vincitore della Capri-Napoli nel 1991, "ià cinque mesi fa - afferma Cotena - all'annuncio dell'International Marathon Swimming, l'emozione fu grande. La cerimonia in Australia è stato un momento unico, che mi permesso di stare a contatto con i vertici internazionali del movimento e di festeggiare tra l'altro insieme al tedesco Thomas Lurz e alla brasiliana Ana Marcela Cuhna, quest'ultima vincitrice due volte alla Capri-Napoli, entrambi come me premiati in questa circostanza''.
A Luciano Cotena le felicitazioni della redazione sportiva de ilCorrierino.com

 

10-03-2019 14:56:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO