DOMENICA 22 SETTEMBRE 2019
L'iniziativa

Maratona dei talenti agli Stati generali del turismo: l'idea vincente incasserà 15mila euro

Saranno premiati i primi tre progetti di artisti, creativi, manager della cultura

di redazione
Maratona dei talenti agli Stati generali del turismo: l'idea vincente incasserà 15mila euro

Farsi venire una bella idea può significare portarsi a casa 15 mila euro. Ma bisognerà anche essere veloci. Ventiquattro ore per ideare un progetto che porti innovazione nella filiera del turismo: è l'obiettivo di TO.MA.TO - Top Marathon Tourism, la maratona dei talenti che parte oggi a Portici, dal Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa in occasione degli Stati Generali del Turismo, organizzati dal Ministero dei Beni Culturali - Mibact con il supporto di Invitalia.
Esperti di marketing e appassionati di turismo, artisti, creativi, designers, manager della cultura, informatici, ma soprattutto innovatori, saranno i protagonisti - spiega una nota dei promotori - di questo 'brainstorming' collettivo, con l'obiettivo di ideare un progetto originale e innovativo, che migliori l'offerta e l'esperienza turistica nel nostro Paese. I partecipanti formeranno diversi team, che si sfideranno per proporre nuove idee, fattibili e sostenibili dal punto di vista economico; lavoreranno fianco a fianco in attività di 'team building', mettendo a disposizione le proprie competenze.
Trascorreranno la notte nel Museo di Pietrarsa, utilizzando il proprio computer per lavorare e il proprio materassino o sacco a pelo per dormire.
Il gruppo primo classificato si aggiudicherà un premio di 15.000 euro, il secondo di 10.000 euro, il terzo di 5.000 euro.
I vincitori - si conclude la nota - saranno decisi da una giuria di esperti che prenderà in considerazione, tra l'altro, il grado di innovatività delle idee, l'utilità, la loro applicazione pratica e le tecnologie utilizzate. I tre gruppi vincitori, infine, saranno invitati a partecipare ai tavoli di discussione degli Stati generali del turismo. 

07-04-2016 19:32:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO