DOMENICA 16 GIUGNO 2019
Serie A

Napoli: accantonate le polemiche per la sconfitta di Roma si pensa a chiudere in bellezza il campionato

La conquista del 2° posto come obiettivo per l'accesso diretto alla Champions e al tesoretto Uefa

di redazione
Napoli: accantonate le polemiche per la sconfitta di Roma si pensa a chiudere in bellezza il campionato

Accantonata non senza rammarico e code polemiche la sconfitta all'ultimo minuto subita all'Olimpico contro la Roma, il Napoli riparte con l'obiettivo di chiudere in bellezza una stagione che nessuno avrebbe mai immaginato a luglio scorso così positiva.
La difesa del secondo posto in classifica, consentirebbe al club azzurro l'acceso diretto ai gironi di Champions con in più un tesoretto di circa 30 milioni di euro da poter investire sul mercato estivo, ma in queste ore sembrano più tenere banco il gelo sceso fra De Laurentiis e Sarri sul rinnovo del contratto di quest'ultimo, e la possibile partenza del Pipita per l'Inghilterra visto che il bomber è sempre più oggetto del desiderio dello United di Mourinho.
Questo il ragionamento in casa Napoli, ma prima bisogna battere l'Atalanta lunedì sera al San Paolo, rimettere in sesto il morale, e poi tenere d'occhio la Roma per mantenere invariato il distacco, infatti in caso di parità in classifica alla fine del campionato i giallorossi di Spalletti sarebbe secondi in virtù della miglior classifica negli scontri diretti.
La squadra apparentemente sembra aver assorbito la botta, ma a preccupare è l'ambiente, che forse sulla spinta dei risultati sperava in qualcosa di più.
Sarri da Castelvolturno tiene la squadra schermata e fa pretattica sulla formazione che scenderà in campo contro i bergamaschi di Reja, vecchia conoscenza azzurra, stimato sia dal pubblico che dalla società, ma che proprio per questo ci tiene a fare bella figura.
Al momento l'unica notizia certa è che la prevendita è fiacca e non ci sarà il pubblico delle grandi occasioni.

 

28-04-2016 18:20:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO