MERCOLEDÌ 23 GENNAIO 2019
Calcio

Napoli bello di notte: tre punti e primo posto nel girone Champions

Ora la sfida decisiva all’Anfield di Livepool , Ancelotti avrà a disposizione due risultati su tre per qualificarsi

di Nicola Vanacore

Festa a metà per i 50 mila del San Paolo che ieri sera hanno brindato alla vittoria contro la Stella Rossa di Belgrado e al primato in classifica nel girone Champions.
Chi si aspettava un risultato utile da parte del Liverpool a Parigi e quindi la matematica certezza dell'accesso agli ottavi per gli azzurri è rimasto deluso dalla sconfitta patita al Parco dei Principi dai reds inglesi, costretti ora a giocarsi il tutto per tutto proprio contro gli azzurri all'Anfield martedì 11 dicembre.
Sarà quella la madre di tutte le gare con gli uomini di Ancelotti che avranno a disposizione due risultati su tre, ma che potrebbero qualficarsi anche in caso di sconfitta purchè segnino almeno un goal perdendo con una sola rete di scarto.
Una storia questa che Carlo Ancelotti non vuole neppure sentire, perchè è stato chiaro: si va a Liverpool per vincere, del resto non è un caso se il Napoli di Champions è ancora imbattuto.
Ora per 15 giorni occhi al campionato a partire dalla sfida di lunedì sera a Bergamo, uno stadio notoriamente indigesto ai partenopei, nel posticipo contro l'Atalanta di Gasperini, e contro i nerazzurri servono i tre punti per mantenersi nella scia della Juve capolista impegnata a Firenze contro i viola.

Questo il tabellino della gara di ieri:

Napoli (4-4-2)
Ospina, Maksimovic, Albiol (46' Hysaj), Koulibaly, Mario Rui, Callejon (86' Rog), Allan, Hamsik, Fabian Ruiz, Insigne (77' Zielinski), Mertens.
Allenatore: Ancelotti
Stella Rossa (4-2-3-1)
Borjan, Gobeljic, Degenek, Babic, Rodic; Srnic (64' Jovancic), Krsticic, Ben Nabouhane, Marin, Simic (77' Ebecilio), Stojiljkovic (46' Joveljic).
Allenatore: Milojevic
Arbitro: Jesús Gli Manzano (Spagna) Ammoniti: Krsticic (S), Jovancic (S), Gobeljic (S), Hysaj (N)
Reti: 11' Hamsik (N), 33' e 52' Mertens (N), 57' Ben Nabouhane (S)
Ammoniti: Krsticic (S), Jovancic (S), Gobeljic (S), Hysaj (N)

 

29-11-2018 09:15:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO