DOMENICA 17 FEBBRAIO 2019
Calcio

Napoli e Empoli in campo alle 20,30 nell'anticipo dell'11a giornata di campionato, le probabili formazioni

Curve esaurite nonostante il tempo, fa discutere la designazione di Pairetto come arbitro del match

di Nicola Vanacore

Molti i temi sul tavolo in questa vigilia di Napoli Empoli che com'è noto si giocherà questa sera al San Paolo di Napoli con inizio alle 20,30 e sarà il primo match della 11a giornata di campionato della Serie A.
Partiamo dall'arbitraggio che dopo la designazione di Pairetto sta facendo molto discutere; certo, come dice il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni questa è "una scelta strana da parte dell'AIA soprattutto in un paese come il nostro il cui il conflitto d'interesse è all'ordine del giorno". Ricordiamo che il fratello di Pairetto è dipendente della Juventus.
Passiamo al Napoli, che lodi parte di Ancelotti ai suoi uomini, scenderà in campo con una formazione dove troveranno largo spazio le seconde linee del Napoli, che mentre da un lato dovrebbero assicurare un forte grado di concentrazione vista la possibilità di potersi mettere in luce, dall'altro rappresenta un'incognita dal punto di vista di gioco di squadra, ma del resto Ancelotti ha il dovere di provare e allo stesso tempo di far tirare il fiato a quelli che finora ha impiegato di più, visto che martedì serà sempre al San Paolo sarà di scena il PSG in un match che potrebbe valere il passaggio al turno successivo di Champions League.
Infine capitolo tifosi; sembra passato il momento iniziale di attrito con la società che finora ha fatto calare le presenze allo stadio per le gare interne, con il Napoli che fa sapere, che per la partita di stasera contro l'Empoli sono già esaurite le curve e stanno per finire anche i distinti segno che il popolo partenopeo vuole essere vicino alla squadra aldilà di tutto (inclemenza del tempo incluso); certo il sold out per il martedì di Champions.

Queste le probabili formazioni:

NAPOLI (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Rui Costa, Callejòn, Diawara, Rog, Zielinski; Mertens, Milik. Allenatore: Ancelotti
EMPOLI (4-3-2-1): Provedel; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Antonelli; Bennacer, Traore, Acquah; Zajc, Krunic; Caputo. Allenatore: Andreazzoli

La partita sarà visibile su sky sport a partire dalle 20,00

 

 

02-11-2018 13:50:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO