MERCOLEDÌ 19 GIUGNO 2019
Pimonte

Nascondeva in casa un arsenale, scoperti fucili e revolver: arrestato Ciro Vicedomini

L'uomo ha provato a fuggire, ma è stato bloccato. Trovata nell'abitazione anche della droga

di redazione
Nascondeva in casa un arsenale, scoperti fucili e revolver: arrestato Ciro Vicedomini

Nascondeva a casa un arsenale. Alla vista dei carabinieri ha provato a fuggire sapendo che avrebbero trovato nella sua abitazioni di Pimonte armi e droga. Ma Ciro Vicedomini non è andato lontano. I carabinieri delle stazioni di Gragnano e Pimonte hanno arrestato il 47enne già noto alle forze dell’ordine. Pesanti le accuse da cui dovrà difendersi: detenzione a fini di spaccio di stupefacente, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione illegale di armi e munizioni.
L’uomo è stato inseguito, raggiunto e bloccato dopo aver tentato la fuga alla vista dei militari dell’arma che gli avevano detto che avrebbero proceduto a perquisire la casa.
Nella sua abitazione e nascosto lì attorno i carabinieri hanno trovato un fucile con matricola abrasa, il calcio e la culatta di una doppietta di provenienza ignota, altra parte di un fucile da caccia nonché di 111 munizioni per fucili e pistole, revolver e semiautomatiche. Ora gli inquirenti dovranno approfondire se Vicedomini nascondesse le armi per qualcuno e a cosa servisse un intero arsenale. Andrà, infatti, accertato se tutte quelle armi potessero essere pronte per un agguato.
Trovata e sequestrata anche una pianta di cannabis indica che aveva raggiunto l’altezza di circa 3 metri, 2,6 kg. Di marijuana in fase di essiccazione, 3 confezioni di cellophane contenenti marijuana per circa 8,5 kg, 3 involucri di cellophane contenenti semi di cannabise un bilancino di precisione.
Approfondendo gli accertamenti è emerso che aveva abusivamente allacciato l’impianto della sua abitazione alla rete pubblica, come confermato da tecnici  dell’enel fatti intervenire sul posto.
L’arrestato è stato portato a Poggioreale.

20-09-2016 17:38:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO