MERCOLEDÌ 17 LUGLIO 2019
Calcio

Nazionale: parte l'avventura d Euro 2020 dell'Italia di Mancini

Si comincia con Italia Finlandia, gli azzurri nel girone J con Grecia, Armenia, Liechtenstein e Bosnia Erzegovina

di Nicola Vanacore
Nazionale: parte l'avventura d Euro 2020 dell'Italia di Mancini

Parte stasera, dopo la delusione per la mancata partecipazione ali mondiali l’avventura d Euro 2020 dell’Italia di Mancini, inserita nel Girone J con Bosnia Erzegovina, Finlandia, Grecia, Armenia, Liechtenstein.
Con l'avvento del Mancio nazionale è partita anche i progetto di rifondazione in casa Italia e dopo l'esperienza di Lega si inizia a fare sul serio, con il CT azzurroche  ha iniziato a scoprire le carte facendo le scelte in base alla sua idea di gioco.
Il girone è alla portata degli azzurri così come la possibilità di portare a casa due successi con la doppietta casalinga Finlandia Liechtenstein.
Le danze si aprono con la gara contro la Finlandia al  Dacia Arena di Udine che è già sold out, con i biglietti tutti venduti (24500 posti) e botteghini chiusi, a dimostrazione dell’affetto dei tifosi verso i colori azzurri.
Si scenderà in campo alle 20,45 e la partita sarà trasmessa in diretta su Rai1.

Queste le probabili formazioni:
Italia (4-3-3):
Donnarumma; Piccini, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Verratti; Bernardeschi, Immobile, Kean.
Ct: Mancini.
Finlandia (4-4-2):
Hradecky; Granlund, Arajuuri, Toivio, Pirinen; Lod, Kamara, Sparv, Soiri; Pukki, Hamalainen.
Ct: Kanerva.
Arbitro: Orel Grinfeld (Israele)

Assegnati anche i numeri di maglia degli  azzurri:

Portieri: 12 Alessio Cragno (Cagliari), 20 Gianluigi Donnarumma (Milan), 1 Salvatore Sirigu (Torino)
Difensori: 4 Cristiano Biraghi (Fiorentina), 17 Leonardo Bonucci (Juventus), 3 Giorgio Chiellini (Juventus), 5 Gianluca Mancini (Atalanta), 2 Cristiano Piccini (Valencia), 13 Alessio Romagnoli (Milan), 7 Leonardo Spinazzola (Juventus)
Centrocampisti: 18 Nicolò Barella (Cagliari), 8 Jorginho (Chelsea), 15 Stefano Sensi (Sassuolo), 6 Marco Verratti (Paris Saint-Germain), 23 Nicolò Zaniolo (Roma)
Attaccanti: 10 Federico Bernardeschi (Juventus), 22 Stephan El Shaarawy (Roma), 11 Vincenzo Grifo (Friburgo), 17 Ciro Immobile (Lazio), 14 Moise Kean (Juventus), 9 Leonardo Pavoletti (Cagliari), 16 Matteo Politano (Inter), 21 Fabio Quagliarella (Sampdoria)

Si qualificano alla fase finale le prime due di ogni girone mentre gli altri 4 posti saranno assegnati con il meccanismo degli spareggi.
Ultima curiosità: la prima volta la massima competizione europea per Nazionale sarà itinerante in 12 città europee fra cui Roma.

23-03-2019 15:24:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO