DOMENICA 22 LUGLIO 2018
L'iniziativa

Notte del liceo a Torre Annunziata, al Pitagora ospite d'onore il presidente dell'Accademia della Crusca

Il dirigente Capossela: "Serata di riflessione e musica, ma anche piatti degli istituti alberghieri Graziani e di Torre del Greco"

di redazione
Un ospite speciale per una notte dedicata alla cultura. Sarà il presidente onorario dell'Accademia della Crusca Francesco Sabatini l'ospite d'onore della Notte nazionale del liceo classico, che il Pitagora-Croce di Torre Annunziata terrà venerdì 12 con inizio alle 17,30 in contemporanea con 404 licei classici italiani. I lavori saranno aperti dal dirigente scolastico Benito Capossela e dal sindaco della città Vincenzo Ascione. Il tema al centro dell'intervento di Sabatini è "Le influenze della cultura umanistica sulla formazione degli studenti". Su esso, discuteranno con gli studenti il procuratore della Repubblica Corrado Lembo, l'ex rettore della SUN Rossi e i professori Prisco, Elefante, Nappi e Palmisciano.
"Sarà una serata - sottolinea Capossela - nella quale alterneremo riflessioni sul mondo classico con spaccati musicali, degustazioni dei prodotti tipici, grazie alla collaborazione degli istituti alberghieri Graziani di Torre Annunziata, Pantaleo di Torre del Greco e de Gennaro di Vico, e mostre sull'artigiano locale, fino alla chiusura dei lavori prevista prima di mezzanotte". Tra i vari ospiti, il rettore della LUSPIO Giuseppe Acocella, i giornalisti Ermanno Corsi ed Elia Fiorillo.
09-01-2018 12:53:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO