MARTEDÌ 27 GIUGNO 2017
Lo stop

Piazzetta a Capri, vietato sedersi sulle scale: niente più sosta per i turisti

Il nuovo provvedimento dell'amministrazione nell'isola dei vip presa d'assalto nei fine settimana

di redazione
Nell'isola dei vip ogni estate ha il suo divieto, la stagione 2017 verrà ricordata per lo stop a sedersi sulle scale. A Capri è scattato da oggi il divieto di sedersi sulle scale della celebre piazzetta, abitualmente affollate di turisti e villeggianti sull'isola azzurra.
Il provvedimento, che non mancherà di suscitare polemiche, è stato adottato dall'amministrazione comunale.
Agenti della Polizia Municipale e dei Servizi di pulizia, identificabili con una t-shirt verde e lo stemma del Comune di Capri, nel primo pomeriggio di oggi hanno invitato cortesemente alcuni turisti a lasciare libero il passaggio sulle scale.
Appena lo spazio è stato liberato un addetto, munito di innaffiatoio, ha provveduto a bagnare l'intera gradinata e tutti gli spazi che potevano essere occupati da chi avesse voluto sedersi per osservare il via-vai della piazzetta più celebrata al mondo.
Un provvedimento analogo era già stato preso negli anni' 90 dal sindaco Costantino Federico, ma era inapplicato da tempo.
L' invasione di visitatori dell' isola delle ultime settimane, però, ha indotto gli amministratori a liberare spazi necessari al passaggio dei pedoni.
Di sera, la scalinata di accesso alla piazzetta di Capri è completamente occupata da turisti, sopratutto giovani, che vi si danno appuntamento trattenendosi per ore a bere e a fumare sui gradini.
14-06-2017 19:28:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO