LUNEDÌ 26 AGOSTO 2019
L'evento

Pizza: ad aprile l'evento "Pizza a Vico 2016"

La manifestazione promuove la piazza come eccellenza gastronomica di Vico Equense

di redazione
Pizza: ad aprile l'evento

Sarà una tre giorni all'insegna della pizza e dei suoi segreti quelli che si terrà a Vico Equense dal 3 al 5 di aprile. Strade del centro chiuse e pizza a gogò dalle 18 alle 23 con la possibilità, oltre che gustare le pizze, anche di assistere a preformance artistiche e spettacoli di animazione.
  I maestri pizzaioli vicani che hanno fatto scuola e scritto la storia di questo alimento “principe” della tavola napoletana, si propongono di sperimentare, innovare oltre che tutelare e promuovere il prodotto che caratterizza meglio di ogni la città.

La manifestazione intende valorizzare la filiera di cui la pizza rappresenta la punta di diamante; il percorso gastronomico in cui si inserisce tale alimento rappresenta il valore aggiunto di un territorio, quale quello vicano, ricco di tradizioni, storia, bellezze naturali e artistiche che rendono la città location suggestiva e attraente.

La pizza rappresenta, dunque, un importante “strumento” culturale, turistico e economico che attraverso una manifestazione ad essa dedicata può costituire una concreta proficua opportunità di esportare il brand “made in Vico”.

L'evento ha ricevuto già il patrocinio della città di Vico Equense e della Regione Campania.
 

08-03-2016 13:02:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO