MARTEDÌ 21 MAGGIO 2019
bellezza ed haircare

Preparare i capelli all'estate per renderli più forti e più resistenti al sole ed al mare

Ricostruire è la chiave parola del nostro esperto Fashion Mix

di Annalaura Gaudino

Nonostante i continui sbalzi climatici siamo in realtà alle porte dell’estate e questo vuol dire solo una cosa: altro stress per i nostri capelli.

Il sole che diventa più forte, la salsedine, non faranno altro che aggredire la nostra povera chioma e per questo abbiamo chiesto consiglio al nostro esperto Antonio De Maria, titolare di uno dei saloni Fashion Mix.

Già d’inverno i capelli subiscono le aggressioni degli agenti atmosferici nonché dei normali gesti che quotidianamente facciamo come piastre, phon, messe in piega e colorazioni, ma d’estate i danni viaggiano veloci facendoci perdere sostanza sulle lunghezze, scaricando in fretta il colore ed apparendo sempre piuÌ€ opachi e ruvidi al tatto.

Ecco perché il nostro esperto ci insegna che non bisogna rimanere immobili aspettando di ripararli, con estrema fatica, a settembre quando finiranno le vacanze ed i week end fuori ma che, invece, proprio ora è il momento di RICOSTRUIRE in profondità la fibra capillare.

La soluzione ottimale ci viene offerta proprio dalla natura, con la migliore linea biologica presente sul mercato: la O-Way. Propongo sempre e solo il meglio alle mie clienti e la O-Way posso dire con certezza sia un vero lusso sostenibile sia per il cliente sia per la natura! Tutti prodotti derivanti da coltivazioni Bio a Km0, con estrema attenzione all’utilizzo dei materiali che compongono il packaging e studi approfonditi per ottenere i massimi risultati dalle piante” ci spiega Antonio De Maria “ …e la linea REBUILDING della O-Way è la migliore per ricostruire il capello, rendendolo così più forte per affrontare la bella stagione

La preparazione è semplice e per vederne i risultati bastano uno o due trattamenti in salone:

la prima fase consiste in un impacco che rimane in posa per circa dieci minuti composto dal Rebuilding Serum ( che ripara le catene cheratiniche interne alla fibra capillare e contiene un complesso multivitaminico energizzante e antiossidante.) arricchito con gocce di Hyalominerals (che grazie ai 5 Sali Minerali, ferro, magnesio, zinco, rame e silicio, remineralizza e rinforza la struttura capillare mentre l’acido ialuronico aiuta il capello a catturare e a conservare l’acqua. I capelli sono così più morbidi e idratati.) e gocce di CeramidF (che ripristina le componenti lipidiche del capello creando un film protettivo intorno alla cuticola contro le aggressioni esterne chimiche, meccaniche e climatiche. Aumenta così la struttura, l’elasticità e la resistenza.) La seconda fase è il lavaggio con il Rebuilding Hair Bath Ed infine la Rebuilding Hair Mask che apporta materia proteica ai capelli, ripara e sigilla la cuticola. Capelli risultano morbidi e idratati, perfettamente ricostruiti dall’interno. 

Tutti i prodotti di questa linea sono a base di:

Iris biodinamico - Fiore ricco di fitoestrogeni dalle proprietà tonificanti e rinvigorenti per il capello spento e opaco.
Basilico biologico - Apporta idratazione, luminosità e protezione alle fibre capillari. Svolge un’azione tonificante e rafforzante sui capelli deboli.
Teak etico - Rafforza la struttura del capello. Azione antibatterica.
Mahogany etico - Antisettico e astringente per la pelle, tonificante ed energizzante per il capello. 

 

La prova costume è vicina…anche per le nostre chiome!

 

Bernini Fashion Mix via Bernini n. 20 tel. 081 578 6549

13-05-2016 20:30:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO