LUNEDÌ 17 GIUGNO 2019
Castellammare

Professione barman, al via un corso curato da esperti a Piazza Vanvitelli

La presentazione oggi pomeriggio, poi un ciclo di 13 lezioni: protagonisti i drink internazionali

di redazione
Professione barman, al via un corso curato da esperti a Piazza Vanvitelli


A Piazza Vanvitelli dopo un ciclo di eventi con musica dal vivo, arriva un corso per barman. Un'occasione da non perdere per chi ha la passione e chi, invece, vuole farne un'opportunità di lavoro. A promuovere l'iniziativa è l'associazione italiana Bartender Mixologist che propone un nuovo ed innovativo programma, in cui si coniuga il metodo classico del lavoro del barman con quello cosidetto "all'americana". L'AIBM, infatti, si pone l'obiettivo di approfondire e indirizzare l'aspirante alla professione di barman attraverso un corso di 13 lezioni di 3 ore cadauna, assicurando la massima serietà, praticità e professionalità,con la conoscenza di tutti gli argomenti pratici e teorici sul mondo del bere miscelato (infatti viene dato un libro di testo e la didattica è particolarmente curata).
L'argomento di rilievo sarà come realizzare correttamente i drink internazionali, partendo inizialmente dalla conoscenza teorica, fino a spostarsi dietro al bar per poter lavorare. Vi sono delle lezioni dedicate anche alla caffetteria e l'intaglio frutta.
Location dell'iniziativa Piazza Vanvitelli appunto, dove il corso sarà presentato e poi si svolgerà. Appuntamento per tutti stasera al corso Vittorio Emanuele 90, alle 18.30. Ingresso libero.

07-11-2016 11:26:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO