MERCOLEDÌ 21 AGOSTO 2019
Castellammare

Pulcinella in mostra, appuntamento con l'arte di Mario Iaione

Da venerdì l'esposizione di sculture dell'artista napoletano

di Francesca Pasqua
Pulcinella in mostra, appuntamento con l'arte di Mario Iaione

Un appuntamento con la cultura che non si può perdere. Venerdì 15 aprile alla Galleria di antiquariato Ferdinando IV di Castellammare di Stabia alle ore 18.30 sarà inaugurata la mostra di scultura "Il tempo non basterà" di Mario Iaione.

Mario Iaione nasce a Napoli nel 1977, all'età di 12 anni lascia la scuola per intraprendere l'attività di artigiano cominciando come allievo di bottega dello scultore Lello Esposito nel cuore del centro antico di Napoli.

 A 13 anni Mario scolpisce il suo primo pulcinella, che ha accettato di portare a Castellammare in mostra per la prima volta.

 Lo scultore  in conferenza stampa ha più volte espresso il suo legame con pulcinella che rappresenta la maschera per eccellenza ma soprattutto le sue radici, senza le quali non può prescindere e che non può negare.

Il titolo della mostra "il tempo non basterà" può sembrare pessimistico ad un primo impatto, ma in realtà da un altro punto di vista l'autore non può non essere ottimista nel voler dare una spinta forte ai cittadini e fruitori delle sue opere. Il tempo non basta per poter analizzare, conoscere fino in fondo, capire e scoprire l'animo umano, dunque per quale motivo "perdersi" e perdere tempo?

Non c'è motivo per perdersi questa mostra che rimarrà a Castellammare dal 15 aprile al 7 maggio. Un evento unico perché rispetto alle mostre di pittura molto più rare sono diventate le mostre di scultura. Inoltre per chi volesse nel giorno dell'inaugurazione sarà presente l'artista che parlerà delle sue opere.

13-04-2016 12:05:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO