MERCOLEDÌ 20 MARZO 2019
Calcio

Serie D girone H: Savoia a caccia della prima vittoria della gestione targata Campilongo

Il Gragnano nella tana della capolista il Sorrento in casa contro il Cerignola; tutte le gare e gli arbitri della 19a giornata

di redazione

Turno interessante quello che va in scena domani per la 19a giornata della serie D girone H, dove dalle campane si attentono risposte positive.
Il Savoia di Campilongo sarà ospite del Francavilla e la tifoseria oplontina si aspetta la prima vittoria da parte dei biancoscudati che avranno a disposizione anche i rinforzi della prima parte di mercato.
Il Gragnano che nelle ultime gare ha recuperato punti e posizioni importanti in classifica farà visita alla capolista Picerno nella sua tana con la speranza di portare a casa almeno un punto così da puntellare la classifica.
Discorso simile per il Sorrento che dopo il cambio di panchina è chiamato alla prova di forza sul campo amico dello stadio Italia contro il Cerignola senconda forza del torneo, una vittoria per avvicinarsi alla zona salvezza senza passare per la lotteria del play out.
Nelle altre gare ad Ercolano il Nola cerca punti importanti per una salvezza tranquilla contro una squadra che sembra avviarsi lentamente alla retrocessione diretta al pari del Pomigliano che ospita un coriaceo Bitonto.
Partita da uno fisso quello del Gelbison in casa contro il Fasano, una gara quella fra le mura amiche che non può sbagliare se vuole raggungere il prima possibile la salvezza diretta.
Trasferta impegnativa invece quella della Sarnese sul campo del Taranto terza forza del torneo, ma ai salernitani servono punti e tutto potrebbe accadere.

Queste le gare e gli arbitri:

Gelbison-Fasano  Borriello di Arezzo
Ercolano-Nola  Vergaro di Bari
Gravina-Altamura  Di Giovanni di Caserta
Francavilla-Savoia  Vogliacco di Bari
Nardò-Fidelis Andria  Ferrieri Caputi di Livorno
Pomigliano-Bitonto  Restaldo di Ivrea
Picerno-Gragnano  Taricone di Perugia
Sorrento-Cerignola  Zamagni di Cesena
Taranto-Sarnese  Vingo di Pisa

La Classifica:


Picerno 40, Cerignola 33, Taranto* 33, Altamura* e Fasano 28, Bitonto* 27, Fidelis Andria Francavilla e Savoia 26 Nardò* 25, Gravina 22, Gelbison e Nola 21, Gragnano 20, Sorrento 17,   Sarnese 14, Pomigliano 11, Ercolano 8.
* Taranto Altamura Bitonto e Nardò una gara in meno

Note:
Promozione: è promossa in Lega Pro e partecipa alla Poule Scudetto per il titolo di Campione d’Italia solo la prima squadra classificata
Playoff: partecipano ai play off le squadre classificate dalla 2a alla 5a posizione
Retrocessioni: le ultime 2 retrocedono direttamente insieme alle 2 perdenti nei playout disputati tra le squadre dalla sestultima alla terzultima posizione
 

12-01-2019 12:45:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO