MARTEDÌ 23 LUGLIO 2019
Castellammare

Stabia silent disco: io ballo...con le cuffie

Grande attesa per l'evento in piazza Matteotti dalle 20,00 chiusa al traffico

di redazione
Stabia silent disco: io ballo...con le cuffie

E’ cominciato il conto alla rovescia per l’evento musicale dell’anno. Lanciato anche l’hastag   #falloinsilenzio

Lo “Stabia Silent Disco” che si terrà domenica sei Novembre in piazza Matteotti a Castellammare ha già suscitato tanta curiosità. Sono centinaia le persone che hanno contattato l’entourage dell’evento per acquistare i biglietti in prevendita e chiedere sempre più particolari della “discoteca silenziosa”. A proporlo due associazioni stabiesi la “Eventime Communication” e la “Enjoy People” composte da giovanissimi che amano realizzare qualcosa di concreto e positivo per il territorio nel quale vivono. 

“Sarà un’occasione da non perdere per i giovani ma non solo, speriamo che la città di Castellammare risponda alla grande al primo di una lunga serie di eventi che intendiamo proporre.” Luigi Di Martino racconta così i giorni che precedono l’evento che per loro sarà anche un banco di prova per vedere quanto la città è pronta ad accogliere eventi del genere che in tutta Italia hanno avuto grande successo.  “In molti ci stanno contattando dai comuni limitrofi, sono attese centinaia di persone e faremo di tutto perché la serata si svolga nel migliore dei modi”. Le prerogative ci sono tutte. Piazza Matteotti dalle ore 20.00 sarà chiusa al traffico grazie alla collaborazione dei vigili urbani, all’interno della piazza ci sarà un servizio d’ordine privato e la collaborazione della protezione civile. 

Lo “Stabia Silent Disco” si realizza con il patrocinio del Comune di Castellammare di Stabia e dell’Assessorato allo Sviluppo e Promozione del Turismo della Regione Campania, sarà ad ingresso liberoe, per chi vorrà invece scatenarsi nelle danze potrà noleggiare, al costo di 5 euro in prevendita e 7 euro durante la serata, la propria cuffia wireless. I partecipanti ballano ascoltando musica individualmente attraverso cuffie o auricolari. Invece di usare un sistema classico di altoparlanti, la musica viene trasmessa tramite trasmettitori wireless ad alta potenza (UHF-RF): il segnale viene raccolto e trasmesso nelle cuffie wireless indossate dai partecipanti.

Lo “Stabia Silent Disco” è un evento autofinanziato che nasce dalla voglia di un gruppo di giovanissimi, di realizzare qualcosa per la propria città. Gli organizzatori sono Luigi Di Martino, Ciro Esposito Vidaloca, Antonio Esposito e Catello Parmentola con la collaborazione di Umberto Coppola. 

03-11-2016 14:22:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO