LUNEDÌ 10 DICEMBRE 2018
Juve Stabia

Vespe in campo con una maglia dedicata ai bambini autistici

Il direttore generale Filippi: "Onorati di sostenere i pazienti e le famiglie alle prese con lunghe liste d'attesa"

di redazione

In campo con una maglia dedicata alla giornata sull’autismo. Juve Stabia rende noto che domenica 2 aprile, in occasione dell’incontro di calcio Juve Stabia-Casertana, valido per la trentaduesima giornata del Campionato di Lega Pro Unica - Girone C, le vespe scenderanno in campo con una maglia per celebrare la decima giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo. Inoltre in tutto il mondo verranno illuminati di blu i monumenti e le località turistiche più importanti, per sensibilizzare l’opinione pubblica sui disturbi dello spettro autistico.
Sull'argomento e' intervenuto il Direttore Generale, Clemente Filippi : "Abbiamo subito aderito all'iniziativa – evidenzia il Dirigente - come propostaci dalla Dott.ssa Auricchio del Centro di Riabilitazione Neapolisanit di Ottaviano, in collaborazione con IRFID (Istituto per la ricerca, la formazione e l’informazione sulla disabilità), Centro Medico Moscati e AIAS (Associazione italiana assistenza spastici) sezione di Nola-Cicciano. Siamo onorati – aggiunge il Direttore – di poter esprimere sostegno e supporto alle associazioni di genitori di bambini, adolescenti e adulti affetti da autismo, alle prese con l’insostenibile situazione delle lunghissime liste di attesa”.
Proprio domenica 2 aprile, presso il Centro di Riabilitazione Neapolisanit di Ottaviano, si terrà un’intera giornata sul tema, con incontri, stand espositivi, giochi, momenti di preghiera.
L’hashtag ufficiale dell’evento è #micolorodiblu.

30-03-2017 20:08:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO