MARTEDÌ 25 GIUGNO 2019
Torre del Greco

Villaggio pizza e food, boom di presenze nei primi tre giorni sul lungomare

Hanno già partecipato 50mila persone, l'iniziativa finirà il 10 luglio

di Enzo Esposito
Villaggio pizza e food, boom di presenze nei primi tre giorni sul lungomare

Si danno anche lezioni su come fare la pizza, ma il segreto del successo è anche la bellezza del lungomare. Dopo i primi tre giorni di The Space si possono già tirare le somme dell'iniziativa che dura fino alla fine di questa settimana. Ha superato quota cinquantamila il numero delle presenze registrate nel week end appena trascorso di “The Space… Il Villaggio pizza & food”, la kermesse in corso di svolgimento fino a domenica 10 luglio in via Litoranea a Torre del Greco. Al boom di visitatori registrato nella giornata inaugurale di venerdì, si sono infatti aggiunti i sold out di sabato e domenica scorsi. Quando manca ancora una settimana alla chiusura di uno degli eventi più attesi dell’estate napoletana, è insomma facile prevedere che l’obiettivo minimo fissato dagli organizzatori della rassegna (centomila presenze) sarà non solo raggiunto ma anche ampiamente superato. Punto di forza della manifestazione, la bellezza della location (che si sviluppo sul lungomare torrese, a ridosso delle bellezze del Golfo di Napoli), la qualità dei prodotti, l’ampiezza dell’offerta (dieci pizzerie partecipanti, nove forni a legno, un angolo friggitoria e l’area riservata al food con speciali Car B Q per la cottura della carne). Tutto arricchito da un programma di eventi che ha saputo conquistare l’attenzione della gente di ogni fascia d’età, portando nella città del corallo anche numerosi visitatori da altri comuni.

Da oggi poi parte anche una delle novità più attese della rassegna, il museo interattivo della pizza, che farà toccare con mano la mutazione dell’arte gastronomica che rende l’Italia unica al mondo. Un viaggio tra la storia della pizza, con la possibilità a fine percorso di realizzare un impasto e soprattutto infornare il proprio prodotto.

Restando alla manifestazione, che gode del patrocinio dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello, ricco è il calendario di eventi, con grandi ospiti che si alterneranno nell’area spettacoli allestita a “The Space… Il Villaggio pizza & food”: domani, martedì 5 luglio, spazio alle bellezze di “Miss Ondina Sport”, la kermesse organizzata dalla Apd Rekord di Geremia Schiavo, a seguire il comico Alessandro Bolide. Mercoledì 6 sul palco salirà Tony Tammaro, mentre venerdì 8 luglio sarà la volta di un altro comico di Made in Sud: Edoardo Guadagno. Domenica 10 grande conclusione con il Summer Space festival, musica no stop per appassionati e curiosi. Proseguono anche le lezioni di pizza (a partire dalle 19) e cucina (20.30) nell’area di CasaRossopomodoro: scopo dell’iniziativa, oltre a mettere la gente a confronto con importanti chef, raccogliere fondi da destinare alla sezione napoletana di Unicef.

Nella zona di via Litoranea sono attive diverse aree parcheggio a disposizione dei visitatori.

04-07-2016 12:50:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO