DOMENICA 21 LUGLIO 2019
sport

X^ Edizione S.E.B.S.: "Fiera dello Sport"

Ad aprile torna la fiera dello sport di Napoli e festeggia i primi 10 anni

di Annalaura Gaudino
X^ Edizione S.E.B.S.:

E’ iniziato il conto alla rovescia per il ritorno della Fiera dello Sport di Napoli: il S.E.B.S.

L’evento sportivo d’eccellenza del Sud Italia con questa edizione festeggia in grande stile il suo 10° compleanno.

Dieci anni di fatica, impegno e sacrificio che, grazie alla professionalità e alla volontà di costruire al SUD della squadra organizzativa, hanno dato vita ad una manifestazione sportiva unica nel suo genere, che raccoglie a 360° il meglio dello sport nazionale e internazionale.

La data prescelta è domenica 8 Aprile, la location si conferma il Complesso Palapartenope di Napoli che con i suoi ampi spazi interni ed esterni e la strategica posizione centrale in città si presta al meglio ad accogliere le migliaia di avventori dello sport.

Il SEBS negli anni è cresciuto e si è trasformato divenendo un vero e proprio polo dello sport nell'Italia meridionale riconosciuto a livello non più solo nazionale ma anche internazionale.

Molte saranno come sempre le discipline da poter provare:

ACRO YOGA,BAILEACTIVO,BALLA E BRUCIA, BODY BARRE,BRAZUKA, PILOXING,DYNAMIC BALL,

LAMBAEROBICA,LATINATION,PILATES , PILOXING KNOWOUT,PUMP, ZUMBA, SHAKA DANCE,

TESSUTO AEREO, THAI FIT, YOGA DANCE,ZERO GRAVITY,

Tra le novità di questa edizione l’area funzionale targata Sellfit e l’area Cycling del gruppo ICYFF con oltre 50 bike.

Il SEBS non è però solo sport ma anche salute e benessere, con uno spazio dedicato a cura dell’Associazione AIOB.  Nell’area saranno presenti stand commerciali del settore olistico e sarà possibile effettuare trattamenti e ricevere consulenze. Inoltre sanno presenti professionisti nel campo della nutrizione e un reparto dedicato ai trattamenti estetici.  Per quanto concerne la salute sarà possibile effettuare consulenze personalizzare con i migliori dottori, psicologi e medici sportivi grazie alla collaborazione con l’ Associazione Meridies con Lina de Cesare, primario presso l’ Asl napoli 1 centro.

Molti come sempre i concorsi e tra le novità il Concorso Body Building e Miss/Mister Model a cura della FIBA, il Concorso di Danze Latine diretto dal rinomato gruppo Confusione Latina. Fiore all’ occhiello del SEBS, il Concorso danza dedicato a solisti, passi a due e gruppi di varie discipline, dal classico al modern-jazz al contemporaneo all’ hip hop. Nella giuria del concorso come sempre vi saranno importanti nomi della danza e non potranno mancare i ballerini più amati provenienti dal programma televisivo Amici come Santo Giuliano e Irene Tavassi. Il  presidente di giuria invece, sarà una grande sorpresa per tutti.

Tanti gli spazi di attività con un padiglione dedicato alla Danza strutturato in 5 sale per le lezioni con i maestri e 1 palco centrale per le masterclass. Inoltre una sala sarà riservata alla Fly Dance Company per le richiestissime attività di danze acrobatiche e  danze aeree.  Per il comparto fitness:  5  palchi di attività e lezioni, area funzionale e area cycling.

Così centinaia di ragazzi e non solo, potranno seguire workshop e stage gratuiti di danza e fitness con illustri maestri del settore, in una giornata no stop dove tutti potranno assistere ad uno dei principali eventi sportivi del meridione.

Partner dell’evento: il Centro Commerciale Azzuro di Napoli e l’ ente sportivo ACSI.

Sponsor Tecnico come sempre il noto marchio campano di abbigliamento sportivo leader nel settore: LEGEA.

Media sponsor la rivista e web TV Fitness cafè.

Testimonial Ufficiale dell’ evento Massimo Alparone, Mister Universo fitness 2016, preparatore atletico delle star della Tv, tecnico CONI e docente accademico.

L’evento è patrocinato dal Comune di Napoli e dalla Regione Campania.

 

Tante novità quindi e tanti nuovi sport e attività da provare, ma soprattutto un compleanno importante da festeggiare insieme.

S.E.B.S. 2018 #10ANNIDISEBS.

 

20-02-2018 21:33:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO