MERCOLEDÌ 28 SETTEMBRE 2022




la notizia

L'INPS pubblica le modalità per la richiesta di Cassa integrazione ordinaria per il Coronavirus

La procedura è consultabile e scaricabile sul portale dell'Istituto

di Antonio De Felice
 L'INPS pubblica le modalità per la richiesta di Cassa integrazione ordinaria per il Coronavirus

L'INPS pubblica le istruzioni per chiedere la cassa integrazione e assegno ordinario con causale Covid 19 così come previsto dal decreto Cura Italia.
Le domande per accedere alle prestazioni di Cigo e di assegno ordinario - si legge in un messaggio pubblicato oggi -  sono disponibili nel portale INPS www.inps.it, nei Servizi online accessibili per la tipologia di utente "Aziende, consulenti e professionisti", alla voce "Servizi per aziende e consulenti" opzione "Cig e Fondi di solidarietà".
La domanda è altresì disponibile nel portale "Servizi per le aziende ed i consulenti", con le consuete modalità.
Al momento dell'inserimento della scheda causale, per quanto concerne la domanda di assegno ordinario, sarà possibile scegliere l'apposita causale denominata "COVID-19 nazionale".
Questa scelta comporterà il fatto di non dover allegare alcunché alla domanda, eccetto l'elenco dei lavoratori beneficiari. Per quanto riguarda invece il trattamento di integrazione salariale ordinario, nella relativa domanda dovrà essere selezionata la causale "COVID-19 nazionale" ed allegato l'elenco dei lavoratori beneficiari.


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

23-03-2020 16:55:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA