GIOVEDÌ 20 GENNAIO 2022




il cinema bello

" Lo chiamavano Jeeg Robot "

Uno dei film in uscita che ne vale la pena di andare a vedere

di Dora Esposito

Ci sono buoni motivi per andare a vedere  " Lo chiamavano Jeeg Robot " il film con Claudio Santamaria e Luca Marinelli . Molto probabilmente lo inserirete nella lista delle cose da non perdere perchè ne parlano tutti e ne vale la pena. E' uscito in tutte le sale italiane , dopo essere passato  alla festa del cinema di Roma e al Lucca Comics raccogliendo applausi e lodi. Perfettamente calcato sulle origin story in stile Marvel.Già all'apertura delle prime scene ha scosso qualcosa nell'industria del cinema italiano . Una buona prestazione del film potrebbe varcare le porte del cinema mondiale.

A me il film è piaciuto per una serie di motivi:

1. Se hai tra i 30 e i 40 anni sei cresciuto con una pila di fumetti della Marvel sul comodino e quindi non puoi perderti il suo film .

2.Come quando vai in soffitta e scopri di avere ancora quella tua BMX ,la guardi le dai una ripulita e ti vien voglia di riprenderla subito per far rinascere il ragazzo che è in te.

3.Divertente ,violento , emozionante ,poetico, piccolo capolavoro della cinematografia e io ero una delle diffidenti di questo film. NE VALE LA PENA.

Una piccola nota per concludere : guardate i poster i trailer ela cominicazione legata a "Lo chiamavano Jeeg Robot". E' italiano lo so e vi svelo un segreto , è tutto parlato in lingua romana , una lingua non coatta ma un parlato fatto bene ,talmente bene che lo proporranno al cinema americano.Tutti i film italiani  dovrebbero essere così.

Ragazzi " TU SEI JEEG " l'abbiamo detto tutti e lo diremo ancora. 

01-03-2016 11:11:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA