DOMENICA 03 LUGLIO 2022




Il fatto

A Castellammare scoppia il caso Sica, francesi infuriati invadono la bacheca contro il suo post: "Una squadra africana vince i mondiali"

Del consigliere di Fratelli d'Italia parla anche Vanity Fair: "Il suo è un messaggio razzista"

di Mariella Parmendola
A Castellammare scoppia il caso Sica, francesi infuriati invadono la bacheca contro il suo post:

Di lui parla anche Vanity Fair. Insulti, accuse di razzismo e tante foto che inneggiano alla squadra che ha vinto i mondiali. E' un'onda che dalla Francia passa i confini, del resto ci vuole un attimo quando si tratta di Fb. A ritrovarsi la bacheca invasa da commenti negativi è il consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Ernesto Sica. E' la reazione con due giorni di ritardo ad un post che non è risultato gradito ai vincitore del mondiale. In un commento il nuovo eletto a palazzo Farnese nella maggioranza di Gaetano Cimmino scriveva: "Per la prima volta una squadra di calcio africana vince la coppa del mondo di calcio". Un riferimento ai giocatori francesi che è andato ben oltre di quanto probabilmente il consigliere stesso immaginasse. Un caso di cui parla anche in un articolo Vanity Fair, definendo il suo un "messaggio razzista". Lui accusato di razzismo, reagisce definendo la sua uscita su Fb come una "goaliardata". Ma a pensarla così non sono stati i tanti che hanno letto e commentato il suo post, tanto più che Sica non è nuovo a posizioni anche forti contro migranti in linea con il pensiero del partito della Meloni. Ma questa volta ad invadere i suoi confini non sono i migranti con i barconi, bensì commentatori infuriati e c'è chi persino gli consiglia di non scegliere la Francia per le vacanze. 


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

17-07-2018 17:19:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA