DOMENICA 03 LUGLIO 2022




Il fatto

A Castellammare via i topi morti dalla spiaggia, intervento del comune per ripulire l'arenile. Cimmino: "Rimosso rifiuti dal Miramare alla Villa"

Diventato virale un video- denuncia con le immagini delle carcasse degli animali

di Redazione
A Castellammare via i topi morti dalla spiaggia, intervento del comune per ripulire l'arenile. Cimmino:

Un video è diventato virale in poche ore. Una ragazza con il suo cellulare ha ripreso i topi morti ritrovati in spiaggia sul lungomare di Castellammare. Pubblicato su Fb è diventato virale innescando un dibattito che ha coinvolto più di quattrocento persone. La segnalazione partita lunedì è arrivata al comune che nella stessa giornata ha chiesto la rimozione delle carcasse all'Am Tecnology. Un intervento effettuato questa mattina come scrive il sindaco Gaetano Cimmino sulla sua pagina Fb: "È stato ripulito questa mattina l'arenile di Castellammare. Dopo la derattizzazione del 1 settembre scorso, gli operatori hanno provveduto al ripristino dello stato dei luoghi eliminando le carcasse dei topi. I mezzi hanno rimosso i rifiuti su tutta la spiaggia, dal Miramare alla banchina di Zì Catiello. Le operazioni continueranno nelle prossime settimane per mantenere il decoro dell'arenile e della Villla comunale.Domani notte inoltre ci sarà anche la seconda disinfestazione contro mosche, zanzare e altri insetti. Le operazioni inizieranno alle 22:30 e dureranno fino al mattino. Si invita la cittadinanza a chiudere finestre, balconi; ad evitare l’esposizione all'aperto di alimenti ed indumenti portandoli all’interno della propria abitazione; a portare all’interno dell’abitazione animali domestici e volatili in gabbia". 


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

05-09-2018 17:34:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA