LUNEDÌ 29 NOVEMBRE 2021




Il caso

A Roma per Fincantieri, De Luca: "Incontro con Bono e Ministro per definire il futuro di Castellammare"

Il governatore: "Abbiamo definito una prospettiva da qui a dieci anni"

di Redazione
A Roma per Fincantieri, De Luca:

"Ieri sono stato a Roma per un incontro con il ministro De Vincenti e l'amministratore delegato di Fincantieri, per definire la prospettiva di medio e lungo periodo per i cantieri navali di Castellammare". Lo ha detto il presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca, nel corso del suo intervento a Lira Tv.
"A Castellammare ora si lavora - ha detto De Luca - ma abbiamo voluto definire una prospettiva da qui a dieci anni per dare un futuro a quei cantieri".
Sui progetti per i prossimi anni, De Luca ha spiegato: "Presenteremo a febbraio il masterplan per litorale domitio, il progetto generale di riqualificazione e nello stesso periodo lanceremo il progetto "Agro" per l'Agro Nocerino-Sarnese, cioé il progetto a tutto campo che prevediamo dai trasporti, all'ambiente alla sanità. Facciamo uno sforzo immane per mettere in movimento la Regione, come riconoscono ormai tutti e mi hanno fatto piacere le parole del ministro dell'Economia, Padoan, che ha detto che il contributo della Campania alla crescita dell'Italia è stato eccezionale".

24-11-2017 16:36:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA