DOMENICA 27 NOVEMBRE 2022




Il fatto

A Sorrento la visita del Ministro Sangiuliano: 'Vetrina per l'Italia nel mondo'

Il sindaco Coppola: 'Soddisfatto per la disponibilità a farsi nostro portavoce'

di Redazione
A Sorrento la visita del Ministro Sangiuliano: 'Vetrina per l'Italia nel mondo'

Da pochi giorni nel governo Meloni in visita a Sorrento tra le prime uscite ufficiali dalla nomina. Il ministro Sangiuliano entusiasta di luoghi che conosce bene essendo napoletano di origine. "La penisola sorrentina e la costiera amalfitana vetrina dell'Italia nel mondo"

"Amministrate territori che sono la vetrina dell'Italia nel mondo: la penisola sorrentina e la costiera amalfitana. Luoghi incantevoli ma che vivono problemi enormi legati alle infrastrutture, all'accesso e alla mobilità. Senza dimenticare i rapporti con le Soprintendenze. Da parte del nuovo governo ci sarà tutta l'attenzione necessaria ad affrontare queste questioni. Sul fronte del Pnrr ci sono delle enormi opportunità per i vostri Comuni. Mi attiverò per inviare qui dei nostri esperti, per aiutarvi a coglierle".

Così il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, intervenuto questa mattina nella sala Torquato Tasso del Palazzo Municipale di Sorrento, in un incontro privato con i sindaci delle Città della penisola sorrentina e della costiera amalfitana ed i parlamentari Edmondo Cirielli, Antonio Iannone ed Annarita Patriarca. 

"Una terra che il ministro Sangiuliano conosce bene, dove cultura e turismo sono il motore delle economie locali - ha sottolineato nel suo intervento di benvenuto, il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola - Accogliamo quindi con soddisfazione la sua disponibilità ad ascoltare e a farsi portavoce della necessità di preservare questi luoghi, sottraendoli a quella che sta divenendo una vera e propria emergenza, legata all'overtourism. L'augurio è che quello di oggi sia solo l'inizio di un proficuo, intenso e duraturo dialogo”.


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

29-10-2022 16:48:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA