DOMENICA 27 NOVEMBRE 2022




La storia

Agerola intitola una piazza all'ex sindaco Tommaso Cuomo

L'omaggio al medico scomparso due anni fa

di Redazione
Agerola intitola una piazza all'ex sindaco Tommaso Cuomo

Una piazza di Agerola sarà intitolata all'ex sindaco Tommaso Cuomo. Medico amato da tutti nella comunità dei Monti Lattari e ricordato dopo la sua scomparsa.

È stata pubblicata ieri la delibera approvata dalla giunta del 10 novembre 2022 per l’intitolazione alla memoria del dottore Tommaso Cuomo della piazza che si trova all’incrocio tra via Belvedere e via Divina Costiera a Bomerano, con l’installazione di un mezzo busto in bronzo donato da alcuni nostri concittadini.

Si legge nella motivazione: "A due anni dalla sua scomparsa avvertiamo tutti un vuoto incolmabile. Il caro dottore Cuomo è stato per tutti un amico, un riferimento, un esempio di forza, coraggio ed umanità. Nella sua vita politica e professionale ha sempre dimostrato un profondo attaccamento alla sua terra e ha impiegato tutte le sue energie al servizio della comunità, come medico e come Sindaco di Agerola".   

Prevista una cerimonia ufficiale di intitolazione all’esito dell’autorizzazione del Prefetto, così come disciplinato dagli articoli 2 e 4 della legge 1188/1927, necessaria nei casi di denominazione di strade e piazze o di monumenti e lapidi dedicati in luogo pubblico a persone decedute da meno di dieci anni.

 


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

18-11-2022 08:47:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA