DOMENICA 27 NOVEMBRE 2022




Musica

Agerola, questa sera a San Lazzaro il concerto di Fabio Concato

L'appuntamento è alle 21 al Parco Colonia Montana

di Red
Agerola, questa sera a San Lazzaro il concerto di Fabio Concato

L'appuntamento con Fabio Concato è per oggi mercoledì 17 agosto alle 21 al Parco Colonia Montana in località San Lazzaro ad Agerola.

Al musicista, uno dei pochi cantanti italiani che ha una stretta familiarità con il jazz, verrà consegnato anche il Premio Agerola alla Carriera nell'ambito della rassegna Sui Sentieri degli Dei.

Quello di Concato sarà un concerto improntato sulla musica e sulla parola, tra il serio e il faceto, dal titolo Musico ambulante. Un lungo viaggio musicale dal 1977 (anno del suo esordio discografico) ad oggi.
Il pubblico potrà ascoltare non solo i grandi “successi”, ma anche tanti altri brani del suo ricco repertorio che ha ormai trent’otto anni, senza dimostrarli.

Da quelle Storie di sempre (1977) le sue canzoni sono entrate nella storia della musica italiana e ci hanno accompagnato sin qui, senza mostrare i segni del tempo, anzi cristallizzando emozioni e  versi entrati nell’immaginario collettivo. Domenica bestiale, Fiore di maggio, Guido piano, Rosalina, Sexi tango, O bella bionda, fino ai singoli dell’ultimo album, Stazione nord, Non smetto di aspettarti, sono solo alcune delle canzoni del concerto, nel quale non mancheranno anche alcune sorprese, riproposte con nuovi arrangiamenti e scelte secondo i temi più cari all’artista.

Con lui sul palco saliranno i musicisti: Ornella D Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Stefano Casali (basso), Larry Tomassini (chitarre) e Gabriele Palazzi (batteria).


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

17-08-2022 11:13:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA