VENERDÌ 22 OTTOBRE 2021




Il fatto

Aka primo finalista di Amici, vince con la sua Napoli

A Santa Maria la Carità si festeggia per lui

di Redazione
Aka primo finalista di Amici, vince con la sua Napoli

È il primo finalista. Aka7even puo' sognare il podio di Amici 2021.
Durante la semifinale del talent show, il cantante della squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini, ha convinto la giuria che gli ha permesso di assicurarsi un posto nella finale di sabato prossimo.
Ha vinto la sua sfida cantando "She", ma con una rivisitazione che ha dedicato alla sua Napoli. Perché Luca arriva da Santa Maria la Carità dove vive con la famiglia e ha tanti fan anche tra gli ex compagni di scuola del Liceo Severi di Castellammare. Nei giorni scorsi anche il sindaco Giosuè D'Amora ha pubblicato un post in cui ha dichiarato che la città tifa per Aka. Nella squadra, Aka 7even si contraddistingue nella ventesima edizione del programma per le sue doti cantautorali e di poli-strumentista.
All’interno della scuola scrive “Mi Manchi”, certificato disco d’oro (dati diffusi da FIMI/GfK Italia), raggiungendo anche la Top 5 della Classifica dei Singoli Fimi, e unico brano della ventesima edizione del talent show a entrare nella Viral50 global di Spotify.
Dopo Irama, Aka 7even è inoltre il primo artista di Amici a posizionarsi alla #1 della Top 50 Italia Spotify. Sempre durante il programma, l’artista lancia altri due brani, “Yellow” e “Mille parole”. E ora è tra i favoriti dell'ultima puntata con la De Filippi di sabato prossimo.

08-05-2021 22:49:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA